A Milano in Darsena sbarcano i City Outdoor Games 2017

City Outdoor Games

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

A settembre la festa “sport & fun” sulle rive della Darsena di Milano dove provare numerose attività outdoor e assistere a gare e contest internazionali di Free climbing, SUP e Mountain Bike.

Dopo tre edizioni di successo, il format super collaudato dei City Outdoor Games si prepara a tornare a Milano, dal 15 al 17 settembre, sulle rive della Darsena, centro nevralgico della manifestazione. Le attività in programma si svilupperanno anche in altre aree della città come: a Parco Sempione, ai Giardini di Porta Nuova, al Parco della Guastalla e ai Giardini Pubblici Indro Montanelli, trasformando Milano in un vero e proprio playground.

Nel corso dei tre giorni sarà possibile assistere a spettacoli e gare di climbing, MTB e SUP (Stand Up Paddle) e mettersi alla prova, gratuitamente e con istruttori esperti, nelle medesime attività sportive. Per chi vuole rilassarsi ci sono lezioni di yoga e acrovibes, oppure provare discipline atipiche come il calisthenics e partecipare a workshop di running by Almostthere piuttosto che provare la slackline.

Previste anche attività per i più piccoli, che potranno condividere la passione per gli sport all’aria aperta con tutta la famiglia, sempre seguiti da istruttori professionisti e qualificati, in totale sicurezza. Anche loro potranno infatti provare ad arrampicare, girare in foot bike, fare yoga, outdoor fitness, skate, oppure semplicemente assistere ai numerosi spettacoli in programma.City Outdoor Games

Sulla spettacolare parete di arrampicata alta 15 metri e posizionata su una piattaforma nel mezzo della Darsena si terranno i Master Series di Psicobloc con alcuni climber di fama internazionale. Le altre sfide in programma sono la gara di velocità a eliminazione diretta SUP Rampage e la Pump Duel sul circuito pump track per mtb.

Gli sport a City Outdoor Games

Boulder, freeclimbing, mountain bike, skate, stand up paddle, nordic walking, running, yoga, junior climbing, SUP pilates, footbike, balance board, slackline, pilates, acrovibes, COG baby running, canoa, calisthenics, parkour, crossfit.

Silvana Benedetti

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.