A spasso con Bob: un uomo e un gatto rosso

impronta-gatto1 A spasso con Bob: un uomo e un gatto rosso

È un racconto commovente e incoraggiante, un film ricco di emozioni che dimostra fino a che punto può arrivare la sensibilità degli animali e l’amore reciproco tra uomo e gatto, a dispetto di ogni pregiudizio.

Sinossi

Quando James Bowen trova davanti alla porta del suo alloggio popolare un gatto rosso, rannicchiato in un angolo, indifeso e ferito, non immagina quanto la sua vita stia per cambiare. James, ventisette anni, non ha un lavoro né una famiglia su cui contare. Vive alla giornata per le vie di Londra, e raccoglie qualche spicciolo suonando la chitarra davanti a Covent Garden e nelle stazioni della metropolitana. L’ultima cosa di cui ha bisogno è un animale domestico. Eppure non resiste a quella palla di pelo, che subito battezza Bob. Pian piano James riesce a farlo guarire, e a quel punto lascia il gatto libero di andare per la sua strada, convinto di non rivederlo più. Ma Bob è di tutt’altro avviso: per nulla al mondo intende separarsi dal suo nuovo amico e lo segue ovunque. Instancabile. Finché a James non rimane che arrendersi. E’ l’inizio di una meravigliosa amicizia e di una serie di singolari, divertenti e a volte pericolose avventure che trasformeranno la vita di entrambi.

La Pet Terapy è una realtà

Gli animali domestici, con la loro presenza priva di sovrastrutture ma ricca di contenuti affettivi ed emozionali, ci aiutano a gestire momenti di crisi e attenuano l’ansia. E ci fanno riflettere su quanto l’amore sia una grande forza, capace di aiutarci nel percorso di piccoli e grandi cambiamenti. E’ quanto è avvenuto al protagonista del film ‘A spasso con Bob’,  già romanzo di grande successo basato su una storia vera. La fedeltà animale che conquista e riesce ad ottenere risultati positivi, la dove altre terapie hanno fallito.coverlg

Curiosità

Il gatto Bob (che dovrebbe avere circa 10 anni secondo il suo amico James Bowen) interpreta magnificamente il ruolo di se stesso. Certo, il rosso felino non si aspettava, dopo aver firmato autografi a seguito dell’uscita del libro, anche di debuttare sul grande schermo, ma ne è stato felice e si è fatto nuovo amici sul set. Bob non si sia mai comportato da diva sul set. Le sue uniche richieste sono state di avere latte per gatti Whiskas e DairyLea Dunkables. A lui piacciano solo le cose bianche.49783_ppl

Il libro

2012-03-13t195638z-1313700392-lm1e83d1jae01-rtrmadp-3-britain-1-jpg_145947Il film, è tratto dall’omonimo bestseller di James Bowen – pubblicato in 30 paesi, 7 milioni di copie vendute nel mondo, 23° posto dei libri più venduti in Inghilterra negli ultimi 40 anni – racconta la storia autobiografica dello scrittore, un artista di strada protagonista di un incontro unico con Bob un gatto rosso che gli cambierà la vita. A SPASSO CON BOB (Sperling & Kupfer – pagg. 256 euro 17,90) è tornato in libreria dal  18 ottobre scorso  in una speciale edizione.

  • DATA USCITA: 09 novembre 2016
  • GENERE: Commedia
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Roger Spottiswoode 
  • ATTORI: Luke Treadaway, Ruta Gedmintas, Joanne Froggatt, Anthony Head, Beth Goddard, Caroline Goodall e BOB

 

 

logo_np-800x367www.notoriouspictures.it

 

 

 

 

 

 

 

Silvana Benedetti

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.