Adima Made in Presence : la meditazione dell’acqua

Di / 3 gennaio 2018 Life gallery Nessun commento
Adima Made in Presence

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Adima Made in Presence : quando l’anima dell’Acqua incontra l’Arte

L’acqua è l’origine dell’esistenza, è sostanza vitale senza la quale la nostra realtà non potrebbe perdurare. Essa cambia forma, scorre attorno alle cose, è potenza, è quiete, è eterna. Ed è dalla sua anima profonda che scaturiscono le opere d’arte della collezione firmata Alessandra Benatatos: Adima Made in Presence.

Recentemente sono state proposte quattordici creazioni uniche rappresentative del legame che congiunge l’animo umano all’acqua: maestosi foulard avvolgenti in seta purissima al 100% ed esclusivamente creati dall’artigianalità Made in Italy. Nascono dall’unione di vent’anni di esperienza nel campo della ricerca e dell’evoluzione, confluiti nella creazione di in una serie di indumenti la cui attenzione verte alla fluidità dell’elemento acquatico.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Indossare le opere d’arte di Alessandra diventa un’esperienza che coinvolge tutti i sensi.

Adima Made in Presence realizza prodotti di alta qualità che scaturiscono dai valori di una scelta di vita consapevole e intimamente bella ed etica: “est-etica”. I tessuti sono pregiati, in organza di seta, dalla finitura satinata delicata e lussuosa al tatto e in charmeuse di seta, tessuto molto morbido dal retro lucente. Ogni progetto di Adima nasce da uno stato di Presenza, dall’esserci ogni giorno e vivere il proprio presente.

Questi principi di meditazione, coniugati con la diretta connessione con l’acqua hanno permesso di ideare la prima grande collezione di Alessandra.

Ho scelto di rappresentare l’acqua su seta in grandi dimensioni per trasmettere la sensazione di essere avvolti da un abbraccio e ogni foulard porta con se una storia un luogo in cui è simbolicamente nato”.

Infatti ogni foulard ha un nome evocativo e i disegni riproducono le stampe fedeli di scatti fotografici, generati in uno stato di presenza.

 

A proposito di: Alessandra Benetatos

Ha iniziato il suo percorso professionale nell’azienda di famiglia, occupandosi dell’area Design, approfondendo gli studi in architettura a Milano e curando gli aspetti immobiliari e legati al settore eventi. La passione per la ricerca e la cura est-etica l’hanno condotta ad approfondire studi sul benessere individuale e collettivo. Nel 2001 ha fondato Opale, un centro olistico che si focalizza sulla ricerca del benessere psicofisico. La curiosità e la sensibilità di Alessandra l’hanno portata a compiere studi in Comunicazione e Meditazione fino ad approdare ad Adima – made in Presence®, veicolo artistico di evoluzione ed integrazione attraverso la Bellezza.

 

La collezione Adima – Made in Presence è in vendita presso il concept store di via San Maurilio 19 a Milano –  Tel: 02 97801193  e sul sito internet dedicato. www.adima.it 

 

Marta Bocca