Ahura
Bellezza,  Skin Care

Ahura: dall’alchimia alla cosmesi naturale

Cosmesi italiana e sostenibile

E’ possibile coniugare qualità, benessere dell’individuo, attenzione all’ambiente e bellezza? Pare di sì. Ce lo dimostra Ahura, un marchio tutto italiano – nonostante il nome (di antica origine persiane e dal significato fortemente simbolico, “Spirito che crea la vita”) – che nasce nel 2002 dall’incontro di tre donne determinate: Elisabetta Lolli, Rita Venturelli e Cristina Menardi.

Unite dalla passione per la ricerca in ambito antroposofico, dell’agricoltura bio-dinamica, della fitoterapia, della cosmetica naturale e della sostenibilità, si dedicano a studiare e produrre il loro sogno nella sede di Alzate Brianza (Como), seguendo due tracce: una terapeutica (con integratori alimentari a base di piante e loro derivati) e una cosmetica (con delle linee professionali per il benessere).

Il progetto di Elisabetta, Rita e Cristina s’impernia sull’idea di preservare la salute e il benessere della persona in modo naturale senza provocare ricadute negative sull’ambiente. La produzione avviene per piccoli lotti, allo scopo di garantire l’impiego di prodotti sempre freschi e attivi e si avvale di una speciale tecnologia Airless nel packaging, affinché i prodotti mantengano inalterate le loro straordinarie qualità energetiche e funzionali.Ahura

I prodotti che escono dal Laboratorio Ahura sono di altissima qualità, presentano un’elevata concentrazione di principi attivi, vitamine, olii essenziali, grazie all’impiego di materie prime rigorosamente naturali, eco-certificate e biodinamiche da commercio equosolidale (con particolare attenzione alle realtà che supportano e promuovono la parità di genere). Il marchio garantisce la completa tracciabilità delle materie prime utilizzate. I conservanti, inoltre, sono di origine esclusivamente vegetale (privi, comunque, di oli minerali, parabeni, SLE/SLES, paraffine, peg, siliconi, gelificanti di sintesi, BHT e BHA).

Infine, ma non certo da considerare di secondo piano, i prodotti Ahura sono messi in commercio a prezzi assolutamente democratici, secondo l’idea che un buon cosmetico debba essere accessibile a tutti. Li potrete trovare online su www.profumeriaweb.com, e in alcuni centri benessere (per consultare l’elenco, http://labpratorioahura.it/locations).

Qui vi proponiamo, fra le tante interessanti, la Linea CoralloAhura

Emulsione Corallina Tonificante: morbida e arricchita da olio di argan bio. Le proprietà delle piante acquatiche (Menyanthes trifoliata e Corallina officinalis) ridonano alla pelle elasticità e tono, riducendo – grazie alle loro proprietà antiossidanti – i segni causati dall’invecchiamento. La formula, che si avvale del distillato di Hamamelis virginiana e Rosa centifolia, presenta inoltre marcate proprietà lenitive e disarrossanti. I principi attivi idratanti urea, lattato di potassio e betaina facilitano la ritenzione idrica delle cellule, proteggendole dagli effetti della disidratazione.

Da massaggiare sul viso mattina e sera a completo assorbimento, dopo la detersione e l’applicazione del Siero Concentrato Corallino a base di acido poliglutamico, che è un polimero naturale (una sorta di aminoacido estratto dalla soia). Questo ingrediente completa ed amplifica le proprietà idratanti, elasticizzanti e lenitive presenti grazie all’impiego delle piante acquatiche e del distillato di Hamamelis. Applicare mattina e sera sul viso pulito e tonificato.

Corallo Mask: una maschera gel per un trattamento intensivo volto a ossigenare la pelle, contrastare i radicali liberi, rimodellare i lineamenti, conferire tonicità, elasticità e ritardare la formazione di nuove rughe. Il complesso attivo di questa maschera straordinaria stimola particolarmente la sintesi del collagene (grazie alla Corallina officinalis e alla Menyanthes trifoliata). L’alga dermochlorella, inoltre, è eccezionalmente ricca di proteine e presenta notevoli proprietà ristrutturanti ed elasticizzanti, riportando tono e saldezza all’epidermide. L’acido ialuronico, poi, garantisce l’effetto d’idratazione nel tempo.

Modo d‘uso: Stendere su viso e decolleté e lasciare agire da un minimo di 10 minuti a un massimo di 30; asportare con veline inumidite di acqua tiepida e terminare il trattamento con il Siero Concentrato Corallino e l’Emulsione Corallina Tonificante.

Laboratorio Ahura
via Giovanni Paolo II, 178
22040 Alzate Brianza (Como) – IT
T +39 031 44 76 270
M +39 333 60 63 834
info@laboratorioahura.it

 

testo di Alessandra Corrias (www.braingymschool.it)