American Assassin: un thriller mozzafiato

Di / 22 novembre 2017 Video Nessun commento
American-Assassin-

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Sbarca nelle sale italiane  il 23 novembre American Assassin, il thriller diretto da Michael Cuesta,  che torna sul grande schermo a tre anni dal riuscito La regola del gioco, con Dylan O’Brien e Michael Keaton. Il film è basato sul romanzo di Vince Flynn, pubblicato in Italia con il titolo:  L’assassino americano.

Sinossi

Il protagonista di American Assassin  è uno studente universitario con un futuro come atleta. Mitch Rapp (O’Brien) ha 25 anni e una fidanzata di cui è innamoratissimo. Ma il giorno in cui le chiede di sposarla, la ragazza rimane vittima di un attacco terroristico da parte di un gruppo di fondamentalisti islamici. Da quel momento l’unica ragione di vita per Mitch diventa quella di vendicare la sua morte, e a questo scopo si allena quotidianamente, impara l’arabo e trova il modo di intrufolarsi in una cellula terroristica. American AssassinTutto questo zelo non passa inosservato: la CIA lo recluta per compiere missioni di alta pericolosità, non senza prima obbligandolo a un duro allenamento in una sezione speciale della CIA. Per  portare a termine il suo sanguinoso progetto,  Mitch si sottopone  per mesi a incredibili sforzi fisici e dure prove psicologiche. Un giorno il veterano della Guerra Fredda Stan Hurley (Michael Keaton) lo nota e lo arruola per un’operazione segreta, con l’obiettivo di indagare su una serie di attacchi previsti in Medio Oriente. Il giovane Mitch, ossessionato dal rancore e dal desiderio di vendetta, accetta il pericoloso incarico e sulle tracce di un agente turco entra nella più grande polveriera d’Europa.

Per portare sullo schermo la vasta lotta di Rapp contro il terrorismo, che lo porta dagli Stati Uniti al  Medioriente all’Europa, i filmaker hanno dovuto affrontare una sfida logistica di enormi proporzioni,  mettendo in scena azioni rocambolesche nei vicoli delle città più disparate. Le riprese hanno avuto luogo negli Stati Uniti, in Inghilterra, in Italia, a Malta e in Thailandia,  e sono state realizzate con effetti naturali che immergono il pubblico nel punto di vista di Rapp.

American AssassinSCENEGGIATURA: Stephen Schiff, Michael Finch, Edward Zwick, Marshall Herskovitz
FOTOGRAFIA: Enrique Chediak, Elaine Grainger

DISTRIBUZIONE :  01 distribution – www.01distribution.it 

MUSICHE: Steven Price

Redazione