Aqua Reotier
Bellezza,  Skin Care

Aqua Réotier, di Occitane: ritorno alla fonte della vita

Sorgente di acqua naturale in Provenza

Aqua Réotier, di Occitane: ritorno alla fonte della vita

Non esiste in natura un elemento tanto potente per la bellezza e la salute quanto “l’acqua”. L’acqua è uno dei passaggi obbligati di tanti trattamenti di bellezza. Per questo, ancora prima che appaiano i primi segni dell’età, l’idratazione è la risposta alla maggior parte dei bisogni della pelle.

Ma sapevate che è scientificamente provato che il calcio sia un elemento chiave nel mantenere la barriera naturale di idratazione della pelle?

È da secoli che una sorgente d’acqua naturale viaggia attraverso la Provenza per arricchirsi di minerali per poi sgorgare nella Fonte di Réotier. Situata alle porte di un parco naturale, la Fonte Réotier è stata segnalata dall’Unione Europea come uno dei siti protetti dal 2000. La fauna e la flora che la circondano sono costantemente nutriti da quest’acqua minerale unica, creando una biodiversità ricchissima che la rende un vero e proprio tesoro della Natura.Fonte-Aqua Réotier-Occitane

La nuova linea Aqua Réotier, di Occitane, cattura l’incredibile potere idratante dell’acqua, e regala alla pelle l’idratazione e la freschezza di cui ha bisogno.

Il Laboratorio de l’Occitane è il primo a interessarsi a questo sito unico, con l’attenzione di preservarne le sue incredibili qualità, affinché le generazioni future possano ugualmente beneficiarne. Sono dunque state prese le misure necessarie per avere il minimo impatto ambientale. Lavorando con un team di esperti, viene prelevato solo lo 0,04% del gettito globale della fonte nell’assoluto rispetto del territorio che la circonda.Fonte-Aqua Réotier-Occitane

La linea Aqua Reotier

Tutta la linea Aqua Reotier contiene tre principi attivi fondamentali:
acido ialuronico, che aiuta a mantenere l’idratazione della pelle;
glicerina, che trattiene le molecole d’acqua sulla superficie della pelle per idratarla al meglio;
calcio, che aumenta la coesione dello strato più superficiale dell’epidermide, preservando la naturale idratazione della cute.Fonte-Aqua Réotier-Occitane

Le texture dei prodotti rispondono a scopi differenti, andando così a soddisfare le esigenze di ogni tipo di pelle.

Per le pelli da normali a miste/grasse, la formulazione consigliata è quella del Gel Ultra Idratante , che risulta più fresca e leggera ma ugualmente idratante. Le pelli più secche, invece, beneficeranno di una consistenza più ricca e corposa, come quella della Crema Ultra Idratante. Per detergere la pelle ed eliminare le impurità, ecco il Gel Detergente che si trasforma in una mousse leggera per lasciare la pelle ben pulita e morbida. Vera chicca di tutta la linea è l’Essence d’Idratazione la cui texture acquosa rinfresca la pelle, la rimpolpa e la prepara ai trattamenti successivi aumentandone l’efficacia. E quando si parla di idratazione non può mancare uno spray rinfrescante, il Brume Rinfrescante Idratante ricco di acido ialuronico e ideale da utilizzare anche come fissante per il make-up.

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.