Beauty Drink: la bellezza tutta da bere

Drink

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Beauty Drink: dopo la bellezza in pillole – il primo step degli integratori anti-age – ecco anche quelli da bere che aiutano a mantenere giovane e luminosa la pelle.

Perché l’idratazione cutanea arriva dall’interno.Tra le sostanze benefiche (vitamina A elasticizzante, polifenoli derivati dall’uva antiossidanti, frutti di bosco che rinforzano i vasi sanguigni, lievito di birra per i capelli), il collagene e l’acido ialuronico sono fondamentali per l’idratazione e il trofismo cutaneo. Con il passare degli anni, un’alimentazione frettolosa, con l’eccessiva cottura del cibo e il tipo di conservazione che tolgono proprietà a ciò che ingeriamo, gli integratori per la bellezza e i beauty drink arrivano in nostro aiuto.

In ogni età della vita. Soprattutto della donna: la femminilità è molto ricettiva ai mutamenti ed è in continuo cambiamento psicofisico.

 

Il collagene, la proteina più diffusa nel corpo umano, è il primo alleato di una pelle giovane perchè è capace di rassodarne e rafforzarne la struttura. Yana di Image Skincare è un drink per la bellezza da bere ogni giorno, dalla formulazione rivoluzionaria. A base di peptidi di collagene idrolizzato, contiene altri quattro preziosi ingredienti che lavorano in sinergia: i fitoceramidi, che migliorano la struttura cutanea, la biotina considerata la “vitamina della bellezza” oltre ad essere un complesso antiossidante ultranutraceutico, una preziosa miscela di acido ialuronico e ingredienti di origine botanica, e la piridossina HCL, una forma di vitamina B6 che contrasta gli effetti dell’invecchiamento. I risultati subito visibili? Pelle più elastica e idratata con rughe ridotte. Al sapore di agrumi, è privo di zuccheri (niente paura quindi per la dieta), latticini, soia e glutine.

L’acido ialuronico è una sostanza, presente nel nostro organismo, dall’altissimo potere idratante. Infatti la sua struttura molecolare è in grado di legare grandi quantità d’acqua: una proprietà preziosa per ‘riempire‘ tutti gli strati dell’epidermide e mantenerla morbida ed elastica. Poiché con il passare degli anni la naturale produzione di acido ialuronico rallenta, è importante reintegrarla. Proceanis Hyaluronfiller ‘the skin essence liquid’, naturale e vegano, è un sorso di giovinezza. Contiene acido ialuronico ottenuto tramite un processo bio-tecnologico di fermentazione di sostanze vegetali. In più è a base di un complesso dermatologico di micro-sostanze nutritive (biotina, niacina, riboflavina, zinco e vitamine A e C) per la cura – oltre della pelle – di capelli e unghie. Infine l’estratto di melograno, con una forte componente di flavonoidi, supporta la protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Prodotto privo di glutine, lattosio, uova, biossido di zolfo e sulfamidico, coloranti, aromi artificiali ed edulcoranti.

 

Gli effetti di un organismo depurato si riflettono sull’aspetto della pelle che appare più bella, riposata e luminosa. Ottimo depurante è l’aloe. Ogni prodotto d’Aloe Zuccari (compreso PrimAloe) vede impiegato un processo esclusivo: foglia sfilettata manualmente, filetto lavorato a freddo, assenza di pastorizzazione, niente filtraggio a carboni, scelta di non aggiungere acqua per non rovinare il prezioso equilibrio offerto dalla natura. La materia prima è pronta per essere concentrata due volte attraverso il ReversOsmose, per benefici “al quadrato”: da qui il nome della linea aloevera. Al Succo Puro d’Aloe (dalle proprietà depurative, emollienti e lenitive del tratto gastrico) viene aggiunto lo speciale EasyAbsorb, un pool di attivi per  supportare la naturale attività dell’Aloe vera: Miele, Rednite dall’azione antiossidante, Mirtillo. La forza depurativa dell’Aloe risiede in primo luogo nel fatto che l’organismo la percepisca come una sostanza estranea e “metta in moto” una serie di meccanismi per dare inizio a una profonda depurazione. Insomma “chi ben comincia, PrimAloe”.

Per potenziare la bellezza dall’interno, dedicate a chi preferisce un prodotto ‘da tasca’ le compresse di Skin Care Collagen Filler che aiutano a stimolare la rigenerazione del collagene all’interno della pelle, aumentarne l’elasticità, a ridurre le rughe, a prevenire i danni dovuti all’esposizione ai raggi UV. A base di collagene, molto simile al collagene presente nei tessuti connettivi elastici della pelle, contengono una combinazione di estratti standardizzati di melagrana, estratti di alga e pomodoro, e vitamina C che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e alla normale formazione del collagene.

 

 

 

 

Chiara Bettelli Lelio

Assistente psicologa, direttore di psicodramma moreniano e counselor in sessuologia clinica di FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica), è giornalista professionista nell’area del benessere psico-fisico.
E’ esperta in consulenze su difficoltà individuali e di coppia riferite a disturbi psico-sessuali o a problemi relazionali.