Biolage R.A.W : la natura in testa

Biolage R.A.W

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Estate, per i capelli significa soprattutto lavaggi frequenti e, quindi, protezione extra dal sole, sale, cloro delle piscine… Come ogni anno, si parte alla ricerca dei prodotti giusti, possibilmente naturali, magari non troppo cari e, soprattutto, non troppo ingombranti. Chiediamo troppo?

Biolage R.A.WUna bella idea viene da Biolage R.A.W  La loro filosofia si fonda saldamente sull’idea di mettere a frutto la forza della natura per trattare i capelli con dolcezza, concentrandosi sul tipo di capello e partendo da un trattamento specifico, dando ciò che serve e niente di più. Del resto, quando si parla di benessere olistico, ‘less is more’ (meno è meglio): meno additivi e ingredienti trattati chimicamente, meno confezioni, meno chiacchiere… In cambio, tanta cura, attenzione, professionalità e, soprattutto, qualità degli ingredienti. Il mantra di Biolage R.A.W. è chiaro e diretto: ‘real, authentic, wholesome’ (vero, autentico, originale) e ‘feel good, look good, do good’ (sentiti, appari e fai bene). Insomma, ecco cosa s’intende quando si dice la natura in testa!


Biolage R.A.W. presenta tre linee a seconda delle esigenze: nourish: contro secchezza e opacità; recover: contro stress e sensibilità; uplift: contro mancanza di corpo e volume. I prodotti comprendono tre Maschere di bellezza per nutrire i capelli in profondità (a base di argilla bianca, karitè, zenzero e cera d’api), un Replenish Oil Mist (infuso di sei oli naturali trattanti) da usare come pre e dopo il lavaggio (per la cute prima e come agente disciplinante poi), lo Shampoo (quinoa e miele, yucca e Goji, sesamo nero e pompelmo) e il Conditioner (argilla e cocco, argilla e coriandolo, argilla e kiwi).


Biolage R.A.W

Più del 70% degli ingredienti è di origine naturale, proveniente da mercati equo-solidali, altamente biodegradabile e privo di solfati, siliconi, parabeni e coloranti artificiali. E le fragranze sono così golose che ti fanno venire voglia di…‘assaggiarli’!

Ma Biolage R.A.W. non si è fermato qui. Ha creato delle gradevoli confezioni che ricordano gli smoothie e i succhi di frutta, con etichette che riportano chiaramente tutti gli ingredienti e la loro provenienza, in modo da fornire un’informazione il più possibile trasparente. Infine, ha pensato non solo al nostro benessere ma anche a quello del pianeta. Ogni flacone, infatti, è fatto da plastica riciclata. Le formule sono biodegradabili al 99%, per cui vengono rapidamente eliminati dopo l’uso e non causano danni all’ambiente.Biolage R.A.W

I prodotti Biolage R.A.W. si trovano in vendita nei migliori saloni di parrucchiere. www.matrixprofessional.it/biolage/raw/raw

Testo di Alessandra Corrias –  www.braingymschool.it

Alessandra Corrias