Buonissima: il cioccolato superfood che non crea rimorsi

Di / 2 dicembre 2017 Gusto Nessun commento
superfood

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Buonissima: il cioccolato superfood che non crea rimorsi. Le ricerche L’Angelica applicate alla Nutraceutica danno vita a una linea di alimenti ricca di principi attivi con effetti positivi sulla salute.

Sebbene ci siano ormai infinitamente note le numerose proprietà del cacao, partendo dal potere antiossidante fino agli effetti benefici sull’umore, mangiare cioccolato procura sempre, in ogni caso, un briciolo di senso di colpa.

Da oggi però si può godere del “cibo degli dei” senza alcun rimorso.Superfood

Questo grazie alle ricerche dellIstituto Erboristico L’Angelica che applicate alla Nutraceutica danno vita a una linea di alimenti ricca di principi attivi con effetti positivi sulla salute e sul benessere. L’Istituto Erboristico L’Angelica ha ideato e sviluppato la linea BUONISSSIMA, un’ innovazione nel mondo del cioccolato: una gamma completa di tavolette e crema spalmabile, che unisce la bontà del cioccolato alla funzionalità di preziosi estratti erboristici!

 Il mix originale rende il cioccolato l’Angelica un “superfood”, eccellente e nutrizionalmente avanzato.

La linea di cioccolate Buonisssima si compone di 4 tavolette e una crema spalmabile, arricchite da cinque diversi mix di ingredienti salutistici e funzionali, pensati per soddisfare specifiche esigenze di benessere: Linea e Bellezza, Buonumore, Tono ed Energia, Memoria e Funzioni Cognitive. La gamma è contraddistinta dall’appellativo Superfood, perché unisce alla qualità del migliore cioccolato e alle sue intrinseche virtù le caratteristiche funzionali di vitamine, estratti erboristici ed altri elementi come Ginseng, Centella e Collagene. Le tavolette Buonissima contengono inoltre Microrepair®, fonte di Zinco e Calcio, utile per il mantenimento di denti sani.

Mirco della Vecchia - scultura cioccolato

Mirco della Vecchia – scultura cioccolato

L’Angelica da sempre mette al centro dei propri prodotti la qualità degli ingredienti utilizzati ed è per questo che per le sue cioccolate ha scelto il pregiato Cacao Criollo Biologico. È questa l’origine dei blend delle cioccolate Buonisssima, frutto della collaborazione dell’Istituto Erboristico L’Angelica con Mirco Della Vecchia, artigiano del cioccolato nel senso più autentico del termine, vincitore di molti premi e riconoscimenti, due volte campione italiano di cioccolateria e detentore di 15 guinness world record per sculture di cioccolato. Il Maestro Mirco Della Vecchia ha creato le ricette per le cioccolate Buonisssima, fondendo la bontà del cioccolato con le proprietà benefiche dei composti erboristici dell’Istituto Erboristico L’Angelica.

La gamma Buonisssima si compone di:

• BUONISSSIMA – Tavoletta AL LATTE Linea e Bellezza:
• BUONISSSIMA – Tavoletta FONDENTE 80% Buonumore
• BUONISSSIMA – Tavoletta FONDENTE 72% Tono ed Energia
• BUONISSSIMA – Tavoletta AL LATTE Memoria e Funzioni Cognitive •
• BUONISSSIMA CREMA SPALMABILE Memoria e Funzioni Cognitive

I prodotti de L’Istituto Erboristico L’Angelica sono reperibili presso la grande distribuzione organizzata ed al sito www.shopcoswell.com

Silvana Benedetti

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.