Doll House: per giocare con il make up

Doll House

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Doll house: per giocare con il make up. Prodotti beauty come una ‘Casa di bambola’, per donne che sanno sorridere ed essere lievi ma anche rivelare una personalità forte e decisa

Paola P Anche se è stata raccontata per la prima volta quasi 150 anni fa, la storia di Nora, casalinga norvegese, protagonista del dramma “Casa di bambola” di H. Ibsen, resta sempre attuale ed esercita un fascino indiscusso, tanto sui registi (che continuano a proporla, fornendone letture sempre nuove) che sul pubblico. Addirittura indicata dall’Unesco come “un simbolo mondiale per le donne che combattono per la libertà e l’uguaglianza”, Nora è un personaggio complesso, sfaccettato, fatto di luci e ombre, che continua ad affascinare e incuriosire. L’ultima, affascinate versione italiana di questo dramma di fine Ottocento è quella portata in scena da Andrée Ruth Shammah, che ha visto l’attore Filippo Timi interpretare ben tre ruoli maschili (marito, strozzino e amico dottore), mentre la figura di Nora (nell’interpretazione di Martina Rocco) si presenta come una bambina viziata che gioca nella sua casa di bambola ma poi si risveglia e trova dentro di sé l’energia e la forza di una donna adulta (li abbiamo applauditi al Teatro Franco Parenti, a Milano, ai primi di marzo di quest’anno).


E proprio al mondo delle bambole e alle donne che coltivano il piacere di giocare con se stesse e con la propria immagine è dedicata la linea per la Primavera/estate 2017 di PaolaP – azienda giovane e dinamica tutta Made in Italy – che si chiama, appunto Doll House.

Doll House

Si va da un morbido primer a base acqua e ricco di sodio ialuronato (ideale per ogni tipo di pelle, svolge un’azione energizzante ed emolliente ed è arricchito con filtri solari), per passare agli ombretti vellutati dai colori brillanti e metallizzati (talc free e arricchiti di scaglie d’argento), fino ai rossetti leggeri e confortevoli.
Ci sono piaciuti, in particolare…

La Tan Bath: una polvere compatta dai riflessi dorati, ideale per dare luminosità al viso con un tocco dorato e levigare le imperfezioni. Facile da sfumare, grazie agli oli nutrienti che la rendono impalpabile, è perfetta per rapidi ritocchi dell’ultimo minuto. Il Lip Jewel: un gloss effetto nude leggermente rosato e ‘metallico‘, caratterizzato da una texture vellutata per il massimo comfort e un tocco di seduzione. Tutta la gamma Doll House è priva di parabeni e nichel e non è testata su animali.

I prodotti sono in vendita on line www.paolamakeup.it oppure nei centri autorizzati (per l’elenco completo consultare sito).

Testo di Alessandra Corrias –  www.braingymschool.it

 

 

Alessandra Corrias