Doria Park Hotel: un romantico San Valentino nel Golfo dei Poeti

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Il Golfo dei Poeti è un’ampia e profonda insenatura che si affaccia sul mar Ligure nella provincia di La Spezia. Un tratto di costa dai mille colori, suggestiva, unica, che da Lerici arriva fino a Portovenere abbracciando tra due promontori spiagge, mare azzurro, antichi borghi e natura selvaggia.Golfo dei Poeti-Lerici-

Si chiama Golfo dei Poeti perché da sempre questo luogo fu fortemente amato da poeti e scrittori, ma anche romanzieri, pittori, giornalisti provenienti da tutta Europa, che scelsero ( e scelgono tutt’ora) questi borghi come luogo privilegiato di soggiorno e fonte di ispirazione. I tre grandi della letteratura italiana del Trecento, Dante, Petrarca e Boccaccio, citano Lerici nelle loro opere.

Tra Lerice e Turbia, la più deserta, la più rotta ruina è una scala, verso di quella, agevole e aperta » (Dante Alighieri, Divina Commedia, Purg.III,49-51)

E poi ancora, i nomi Percy B. Shelley, George Byron, Sem Benelli, David H. Lawrence, Virginia Woolf, Giosuè Carducci e Gabriele D’Annunzio hanno reso immortale il Golfo dei Poeti.

Il borgo di Lerici tra i più belli d’Italia.

Il borgo di Lerici è incastonato in uno scenario naturale tra i più belli d’Italia e si trova all’estremità orientale del Golfo dei Poeti. Porto medievale a lungo conteso tra Pisani e Genovesi dominato dall’imponente Castello, Lerici fu nel Medioevo luogo strategico per il controllo militare sulle coste del Mar Ligure, scalo commerciale di rilievo in tutto il Levante e tappa di viaggi e pellegrinaggi medievali a due passi dal tracciato principale della Via Francigena. Un escursione consigliata è quella per strada panoramica a Montemarcello, paese di antico aspetto dominante, all’estrenità del promontorio che divide il Golfo della Spezia, dalla piana del Magra.Golfo dei Poeti-Lerici-

Quale luogo più romantico per festeggiare San Valentino?

Situato sulla scogliera a picco sul mare, con viste mozzafiato sul Golfo dei Poeti, sul castello e sulla città vecchia, il Doria Park Hotel di Lerici, è la scelta ideale per un soggiorno nel segno del romanticismo.Golfo dei Poeti-Lerici- Doria Park Hotel

Questo delizioso hotel, immerso in un grande parco/oliveto, a due minuti a piedi dal centro di Lerici propone un’offerta imperdibile proprio in occasione di San Valentino: la notte del 14 febbraio a partire da 97 euro, in camera doppia, colazione compresa e la possibilità di fare late check out. Agli ospiti verrà inoltre fatto omaggio di due profumi, per lui e per lei firmati “Le Gocce di Byron” che, uniti, creano un abbraccio perfetto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Presso l’ottimo ristorante I Doria, uno dei più raffinati del Golfo dei Poeti, verrà poi riservato un tavolo per gustare la cucina di mare dello chef Fabrizio Bonvini e verrà offerta una coppa di champagne (prezzo cena escluso dal pacchetto). Il Ristorante I Doria, situato in una bella, luminosa veranda, con una splendida terrazza per la buona stagione (che da quelle parti può essere anche in febbraio), propone una cucina di mare creativa e molto attenta alla qualità delle materie prime.

Doria Park Hotel
Via Carpanini, 9 – 19032 – Lerici (SP)
Tel. 1 +39 0187967124 Fax +39 0187966459
info@doriaparkhotel.it
www.doriahotels.com

Silvana Benedetti

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.