Green city
Benessere

Eco incontri a Milano a favore del pianeta

Green City Italia, ha programmato una serie di eco incontri a Milano, con il patrocinio del Comune e del Municipio 1 e con la partecipazione di WWF Oasi con la scelta della location: Giardino di via Tommaso da Cazzaniga, a Brera. L’organizzazione no profit – che si occupa di promozione del verde urbano  – vuole sensibilizzare sul tema del bene comune, sulla biodiversità e sull’importanza degli stili di vita sostenibili. Per vivere la città in modo più sereno e compatibile con la natura.

Gli incontri – nelle mattinate di martedì 5, 12 e 19 giugno – saranno dedicati ad eco laboratori per bambini e ragazzi a cura di naturalisti, agronomi e giardinieri. Si partirà dall’osservazione dell’Oasi WWF e del suo Giardino delle Farfalle, in via di riqualificazione, per conoscere la vita della natura in città. I giovanissimi daranno anche vita a un piccolo orto, al quale si dedicheranno poi nel corso del tempo.

Nei pomeriggi, gli eco incontri – aperti a tutti – saranno condotti da esperti dell’ambiente (quali membri di WWF, Legambiente e Green City Italia) per sottolineare l’importanza degli spazi verdi, fondamentali per il nostro benessere e per la vita di api e farfalle. Inoltre si spiegherà come realizzare un orto sul proprio terrazzo e si parlerà degli orti urbani condivisi.

Tra i partner dell’iniziativa c’è Yves Rocher

Tra i partner dell’iniziativa – che distribuiranno omaggi agli ospiti – c’è Yves Rocher con i suoi prodotti cosmetici vegetali e della linea I Love My Planet (dalle formule naturali e biodegradabili) che fanno parte della campagna ‘Piantiamo per il Pianeta‘. Infatti, per ogni prodotto acquistato, viene piantato un albero grazie al sostegno della Fondazione Yves Rocher Institut de France, impegnata nel progetto di riforestazione. Progetto che, dopo i successi ottenuti in tutto il mondo, è entrato in una fase che prevede l’obiettivo di piantare 11 milioni di alberi entro il 2020. Infatti le foreste (ogni anno ne spariscono 13 milioni di ettari) sono fondamentali per la vita: regolano il clima contribuendo al ciclo idrico, proteggono la qualità del terreno, sono una riserva della biodiversità e assicurano cibo e materiali all’essere umano.Green City- Yves Rocher

 

Green City- Yves Rocher

 

 

 

 

Assistente psicologa, direttore di psicodramma moreniano e counselor in sessuologia clinica di FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica), è giornalista professionista nell’area del benessere psico-fisico. E’ esperta in consulenze su difficoltà individuali e di coppia riferite a disturbi psico-sessuali o a problemi relazionali.