Effetto Nude Look: un trucco per l’estate

Look

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

lookEffetto Nude Look per l’estate in città. Con il caldo si alleggerisce l’abbigliamento, e anche il make up. Non solo perché con l’alta temperatura il trucco troppo complesso non ‘regge’, ma anche perché lo stile diventa decisamente e spontaneamente più naturale

Per chi, anche con il caldo torrido estivo, ama comunque apparire fresca, luminosa e ben curata, questi sono i punti da seguire passo passo per realizzare un perfetto effetto ‘nude look, adatto ad ogni occasione.

Iniziate con lo stendere una BB cream su tutto il viso (che ha anche un’azione di trattamento idratante e protettivo). Successivamente sfumate una piccola quantità di correttore sulle eventuali discromie rimaste e che la luce forte mette maggiormente in evidenza.

Passando al trucco degli occhi, sulle palpebre, lungo l’attaccatura superiore delle ciglia, realizzate tanti piccoli puntini tramite una matita marrone scuro da sfumare poi con un pennello piatto a forma lingua di gatto in modo che ne resti soltanto un’ombra. Terminate il make up applicando del mascara nero o marrone nella versione waterproof (a prova di sudore), al fine di definire meglio le ciglia.

Sulle labbra optate per un rossetto sheer (puro e trasparente) di una ‘nuda’ tonalità color carne.

Infine un blush rosato o aranciato (in base alla propria dominante cromatica), da sfumare delicatamente sulle gote.

Per la sera, allo scopo di rendere il make-up più glamour e accattivante (senza doversi ritruccare da capo), si può rivestire la bocca di una tonalità di rosso acceso e, contemporaneamente, illuminare lo sguardo applicando dei glitter in polvere libera dall’angolo interno dell’occhio fino a metà palpebra.

Make Up Artist – www.rossanodecesaris.com

Consigli della redazione

Il Correttore Uniformante della linea Cure Make up di Korff Milano è leggerissimo ma offre grande performance. Infatti il suo film sottile, distribuito con precisione dall’applicatore, ha un’ottima coprenza, attenua rossori e occhiaie e piccole discromie della pelle. Contiene acido ialuronico idratante, vitamina E, ed estratto di albizia julibrissin dall’effetto antistanchezza.

defence_color_crystal_lipgloss_1Defence Color Crystal Liipgloss Bionike esalta la forma ed il volume delle labbra con un tocco idratante, pailletatto, luminoso…un rossetto che veste di brillantezza neutra o leggermente colorata la tua bocca. In 6 tonalità, regala comfort e protezione grazie all’esclusivo pool di attivi ‘Glow Factor‘ antiossidanti e anti-stress, che protegge la pelle dai danni ambientali e dallo stress ossidativo.

Balsami Labbra SPF 25 de L’Occitane: labbra vellutate, lisce e delicatamente brillanti grazie all’estratto di radice di una delle piante provenzali preferite dalla casa francese, la peonia. Cresciuta e raccolta a mano nella Drôme, nel sud della Francia, possiede straordinarie proprietà rigeneranti e purificanti. Esattamente come questo delicato fiore, la “peony woman” conduce una vita all’insegna della bellezza. Una bellezza semplice che l’accompagna per tutta giornata.

Lagune Paradis di Maria Galland. I nuovi prodotti di Le Maquillage trasportano in una laguna  paradisiaca e ti infondono immediatamente una carica di freschezza estiva. Tutto è giocato su un incarnato con effetto radiosità che è reso più intenso da un turchese luminoso  per gli occhi e le unghie. Anche l’eyeliner 524 Le Crayon Yeux Infini Waterproof in questa  stagione è in un’edizione limitata che fa brillare gli occhi con il suo turchese luminoso.  La nuova formula si può usare persino come ombretto per un look smokey eyes da spiaggia che dura a lungo e che resiste all’umidità fino a 16 ore.MARIA-GALLAND-LE-CRAYON-YEUX-INFINI-WATERPROOF-524-AQUAM

Younique, marchio cosmetico che mixa naturalità e tecnologia -“Natura, Amore, Scienza” sono le parole chiave di Younique – come prodotto best seller propone il Mascara amplificatore Moodstruck 3D fibra Lashes +. Il prodotto, che ha letteralmente rivoluzionato il mercato della bellezza, applicabile in tre semplici passaggi, assicura un aumento del volume medio delle ciglia del 500%.

 

 

 

Rossano De Cesaris