Élitis: un nuovo sguardo al Paris Déco Off

Élitis

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Élitis: un nuovo sguardo al Paris Déco Off

Arriva alla nona edizione il Paris Déco Off, il fuorisalone parigino ideato da Carole Locatelli e Hughes Charuit che coinvolge showroom e negozi sparsi per il centro di Parigi, presentando le nuove tendenze dell’arredamento e coinvolgendo i migliori marchi dello scenario internazionale.

Quest’anno, dal 18 al 22 gennaio si riuniranno circa 115 aziende e 97 showrooms ideatori e creatori di tessuti e carte da parati per celebrare l’arte della decorazione d’interni. Il salone strizza l’occhio ai materiali di pregio, alle decorazioni delicate e ai colori vibranti, coinvolgendo sia esperti del settore sia curiosi e amanti dei tessuti al fine di creare un evento culturale e conviviale, il tutto gratuitamente. Tra i migliori fa capolino la famosa azienda Élitis, editore francese di carta da parati, tessuti, rivestimenti murali, mobili e accessori.

“Studiare prodotti molto attuali ed essere sempre di una tecnica avanti agli altri.” […] “Le proposte, sempre stupefacenti, fanno scalpore a ogni salone internazionale.”

ǃlitis, un autre regardȃlitis

Quale migliore occasione per festeggiare i trent’anni se non quella di creare un’installazione temporanea realizzata da Elizabeth Leriche, esperta francese di moda, design e dell’industria e dell’edilizia abitativa. L’esposizione intitolata «Élitis, un autre regard» ripercorre i valori dell’azienda, l’eco sostenibilità dei materiali (gli inchiostri usati per i colori sono a base d’acqua e le carte da parati possono essere riciclate una volta staccate dalle pareti) e l’emozionante creatività che i colori e il design esprimono nei manufatti. Élitis è cultura del bello, è tecnica artigianale, è estrosità del soggetto.

“Élitis non teme di infrangere le regole e si fa trovare laddove non ce lo si aspetta”.

Élitis e Leriche a confrontoÉlitis

Fondata nel 1988, Élitis si distingue da subito nel settore della decorazione ponendosi in contrapposizione alle tendenze molto classiche che lo contraddistinguevano. Il fondatore, Patrice Marraud des Grottes, ha voluto introdurre colori freschi e brillanti, influenze contemporanee e artistiche, per proporre una nuova offerta, che si rinnova costantemente con fascino ed energia. A oggi Élitis ha quattro showroom nel mondo ed espone nei più noti Saloni Internazionali. Inoltre vanta importanti collaborazioni con Università e Istituti di Design.

Elizabeth Leriche lavora da oltre vent’anni nel settore del tessile, della moda, del design, dell’industria. È interessata a tutto ciò che comporta una tendenza nella moda e nella decorazione. Per oltre dieci anni ha fatto parte dell’osservatorio di tendenze di Maison & Objet.

«Élitis, un autre regard» a cura di Elizabeth Leriche | 18 – 19 gennaio 2018 – La Cour du Marais, 81 in rue des Archives, Parigi 3° Arrondissement – www.elitis.fr/it

Marta Bocca