Fiocco di Neve: un Relais tra le delizie delle Langhe

Fiocco di Neve

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Fiocco di neve Relais & Spa a Limone Piemonte è  un raffinato hotel  (4 stelle Lusso), che unisce al confort di camere ovattate il relax della sua Spa e che possiede un valore aggiunto: quello di poter andare alla scoperta delle vicine Langhe, territorio patrimonio Unesco, famoso in tutto il mondo per l’eno-gastronomia. Limone è da sempre via di comunicazione privilegiata fra la Riviera Ligure e la Costa Azzurra “in mezzo alla neve, a due passi dal mare“. Il clima e la posizione geografica la rendono una meta rinomata per le vacanze invernali da dedicare allo sci – d’inverno offre 80 km di piste – e per amanti del trekking tutto l’anno, grazie a percorsi tra natura e storia con dislivelli dolci e panorami sempre differenti.

 Nel pieno centro storico di Limone Piemonte (CN), Fiocco di neve Relais & Spa****L garantisce all’ospite un’oasi di pace, dove vivere rilassanti giornate di abbandono al benessere (anche grazie a ‘stanze-coccole’ per ogni gusto – dall’arredo ispirato alle differenti cime montane – e a una Suite di 100 mq con due camere, due bagni, un balcone e una splendida vista delle montagne. Una vera gemma nel cuore delle Alpi! ). Per le mamme e i papà il vantaggio di una struttura che bada ai bambini e la bellezza di White, un giardino d’inverno annesso all’hotel aperto a tutti, dove gli ospiti potranno fare colazione e merenda, ma chiunque potrà godere della magia invernale che Limone Piemonte saprà regalare stando seduti al caldo. White sarà aperto tutti i giorni per colazioni, brunch, pranzi gourmet, merende, aperitivi, cene speciali e soprattutto per il dopocena. Il sabato sera, infatti, sarà dedicato a eventi con musica live e feste a tema e sarà un polo d’attrazione per i turisti che trascorrono qui le loro vacanze. Gli ospiti del Fiocco di Neve Relais & Spa avranno sempre un posto in prima fila prenotato.

Fiocco di Neve

Il tutto per ‘arricchirsi’ di serenità perchè, come ha scritto Luis Sepulveda:“Viaggiare è camminare verso l’orizzonte, incontrare l’altro, conoscere, scoprire, e tornare più ricchi di quando si era iniziato il cammino.”

Pacchetti soggiorno

Vari i ‘pacchetti-soggiorno’ che comprendono sempre, nella Spa, i trattamenti (come l’anti-age alla Stella Alpina, ricca di antiossidanti, e il trattamento signature ‘Fiocco di Neve’, 110 minuti di puro godimento da fare anche in coppia (You and Me) e i massaggi (come quello con i boli caldi: sacchetti di lino ripieni di Sali del Mar Morto e di erbe aromatiche). Inoltre, la degustazione di piatti tipici che rendono la cucina tradizionale piemontese unica e irripetibile. A questo proposito, è prezioso il trasferimento nelle Langhe dove trascorrere una giornata alla scoperta di gusti e sapori tipici locali. Tra le delizie di un soggiorno al Fiocco di Neve Relais & Spa, è infatti la vicinanza con Alba. Adagiata nello splendido scenario naturale delle Langhe, di cui è la capitale storica ed economica, è una città ricca di cultura, storia e tradizioni. Alba è conosciuta per le sue bellezze, i suoi scorci, per le sue rinomate industrie e per i suoi prodotti eno-gastronomici, tra cui il tartufo e il vino, venduti oggi in tutto il mondo. Tra i produttori vinicoli, Ceretto Aziende Vitivinicole , una delle tappe imperdibili di The Grand Wine Tour, con 160 ettari di vigneti e quattro cantine e ben 17 vini prodotti, tra cui Dolcetto, Nebbiolo, Barbera e Arneis. Lo scenario delle Langhe, naturalmente spettacolare, e il design degli edifici all’interno della proprietà come il Cubo, l’Acino e la Cappella del Barolo, dipinta dagli artisti Sol LeWitt e David Tremlett, sono il connubio perfetto.www.fioccodineverelais.com

Limone Piemonte, perla alpina tra mare e montagna

La posizione geografica rende Limone Piemonte – situato a 1.000 metri di altitudine – è una meta frequentata tutto l’anno, grazie a un clima alpino mite che risente della vicinanza del mare della Costa Azzurra, che dista meno di 80 km. Gli impianti vanno dai 1.050 ai 2.100 metri e godono di un innevamento naturale durante l’intera stagione invernale. Una vacanza perfetta sulla neve. Un percorso stradale agevole e panoramico e una comoda  linea ferroviaria rendono la cittadina facilmente raggiungibile dalle località della Pianura Padana, della Liguria e del Sud della Francia.

Limone Piemonte fa parte del circuito delle Alpine Pearls, un network che comprende 25 tra le più belle località alpine unite dal denominatore comune della sostenibilità e della mobilità dolce. L’obiettivo delle ‘perle alpine’ è offrire proposte turistiche consapevoli, senza stress e in piena armonia con la natura, per scoprire tutto il bello di una vacanza senz’auto. Le località Alpine Pearls sono distribuite come una collana di Perle in sei Paesi dell’arco alpino: Italia, Austria, Svizzera, Germania, Francia e Slovenia. Sono rinomate località estive e invernali di fama internazionale e piccoli gioielli nel cuore delle Alpi. Dalle Alpi il progetto si è esteso di recente anche al Mar Mediterraneo, con la nascita della piattaforma programmatica Mediterranean Pearls.

 

Chiara Bettelli Lelio

Assistente psicologa, direttore di psicodramma moreniano e counselor in sessuologia clinica di FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica), è giornalista professionista nell’area del benessere psico-fisico. E’ esperta in consulenze su difficoltà individuali e di coppia riferite a disturbi psico-sessuali o a problemi relazionali.