Il Bacalà in Agrodolce, l’ultima creazione di Morgan Pasqual

Di / 22 novembre 2017 Gusto Nessun commento
Bacalà in Agrodolce- Giardineria di Morgan

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Non solo verdure: Morgan Pasqual presenta il Bacalà in Agrodolce

La Giardiniera di Morgan è nata nel 2005 nel Ristorante 5 Sensi a Malo (Vicenza) per accompagnare un piatto a base di maialino; è stata talmente apprezzata e ricercata dai clienti, che si è realizzata poi l’idea di produrne una versione da asporto da portare a casa. Comune denominatore delle sue attuali cinque varianti è la croccantezza, dovuta alla selezione della materia prima e alla cottura separata di ogni singolo ortaggio, mentre accanto alla ormai tradizionale Giardiniera sono stati creati altri prodotti in agrodolce, con edizioni limitate secondo le stagionalità.Bacalà in Agrodolce- Giardineria di Morgan

Bacalà in Agrodolce

Bacalà in Agrodolce

Dallo scorso ottobre La Giardiniera di Morgan non è più solo verdura: è stato ideato infatti il Bacalà in Agrodolce, l’ultima creazione di Morgan Pasqual che, nel suo laboratorio artigianale di Malo, ha elaborato il nuovo prodotto traendo ispirazione dalla ricetta tradizionale vicentina, che prevede l’utilizzo dello stoccafisso.

La sua nuova versione lo propone abbinato a ceci, verdure, olive liguri e capperi di Pantelleria. Il Bacalà in Agrodolce, presentato in anteprima a Milano Golosa nello scorso mese di ottobre, ha riscosso il medesimo grande successo tributato a suo tempo alla Giardiniera.

Morgan Pasqual, ha così commentato la sua nuova creazionePer questo nuovo prodotto sono partito dalla città in cui ho scelto di vivere, Vicenza. Sono friulano, per lavoro ho viaggiato moltissimo e qui sono arrivato per amore. Il bacalà alla vicentina, nella sua ricetta originale, si scrive con una sola “c” e prevede l’utilizzo dello stoccafisso, il merluzzo essiccato. Ovviamente ci ho messo del mio: la freschezza di innovativi ingredienti come ceci, olive liguri e capperi di Pantelleria”.Bacalà in Agrodolce- Giardineria di Morgan

Il prodotto, pensato per essere abbinato alla polenta abbrustolita o a un riso profumato, come l’orientale Basmati, potrà risultare perfetto sulle tavole di Natale; si trova in distribuzione nei negozi specializzati dallo scorso ottobre e sarà presto disponibile anche nel nuovo shop on line (www.lagiardinieradimorgan.com).

 

viviana spada