Benessere- Festival-Bologna
Benessere

Il Festival Continuativo del Benessere dal 5 maggio a Bologna

Bagni di Gong, Campane Tibetane e di Cristallo, Tamburi Sciamaci

Il Festival Continuativo del Benessere Italiano e Internazionale, inaugurerà sabato 5 maggio a Bologna, al Parco Caserme Rosse alle ore 10,30. L’evento unisce il benessere, il food vegan e bio e l’innovazione delle ricerche del settore.

Al Festival Continuativo del Benessere, saranno presenti oltre 40 stand che offriranno un ampio ventaglio di scelte che vanno dai trattamenti e consulenze olistiche, come Massaggi Shiatsu, riflessologia, cristalli, Reiki, ma anche Street Food vegan e bio. Si potranno assaggiare il tortellino e la tagliatella vegana e birre artigianali a km0 del Birrificio La Futa.

Sono previsti inoltre numerosi workshop: dallo yoga al pilates, alle armonizzazione sonore con Bagni di Gong, Campane Tibetane e di Cristallo, Tamburi Sciamaci.

Ospiti di rilievo nazionale e internazionale

Thomas Torelli,

Nel giorno di apertura, il 5 maggio, sarà presente Thomas Torelli, uno dei migliori registi e documentaristi internazionali del settore, che presenterà ( solo su prenotazione) il suo lavoro “Food ReLOVution: tutto ciò che mangi ha una conseguenza”. 

Il 2 giugno si potrà ascoltare la più bella voce di Thea Crudi, insegnante del suono come meditazione e collegamento energetico tra il visibile e l´invisibile.

il-festival-continuativo-del-benessere-dal-5-maggio-a-bologna
Thea Crudi
il-festival-continuativo-del-benessere-dal-5-maggio-a-bologna
Stefano Momentè

Il 7 luglio sarà la volta Stefano Momentè, giornalista, scrittore ed esperto di alimentazione vegetariana. Nel 2001 ha fondato Vegan Italia ed è promotore del circuito Ristoranti Verdi, nonché  membro della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana. Stefano Momentè delizierà i palati con un laboratorio esclusivo di cucina vegana e crudista (su prenotazione).

In agosto il Festival continuerà la sua programmazione con altri ospiti, mentre in settembre, la conclusione del festival spetterà a Daniel Lumera. Docente, scrittore, formatore internazionale, Daniel Lumera è l’ideatore del metodo My Life Design®, il disegno consapevole della propria vita professionale, sociale e personale.

Gli obbiettivi sociali del Festival

Il Festival ideato dalle due socie Serena Cerè e Paola Grappi, sposa due cause sociali molto importanti: la costruzione di un centro di ricerca per una medicina integrata e l’aiuto alla missione Bawa la Huruma “L’ala della Misericordia” in Kenya di Guglielmina e Mario Grappi sostenuta dall’Onlus Rock No War che è partner dell’iniziativa. L’evento è organizzato da Energie Armoniche www.energiearmoniche.it e Bologna Olistica Comunication www.bolognaolistica.com

 

Festival Continuativo del Benessere Italiano e Internazionale – dal 5 maggio al 1 settembre -dalle ore 10,30 alle ore 22- tutti i primi sabati del mese – Ingresso gratuito – Il programma del Festival è consultabile al link: www.mercatodelbenessere.com.