Il viso ha sete? Dissetalo con gli idratanti

idratanti

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

D’estate il viso ha sete? Dissetalo con gli idratanti!

Infatti il caldo – e l’azione del sole – fanno perdere alla pelle gran parte del suo patrimonio d’acqua. Per darle conforto e mantenerla giovane ed elastica, è indispensabile usare i prodotti che combattono la disidratazione.

Dissetarlo con gli idratanti più freschi che hanno il potere della leggerezza.

Il solito idratante? Dipende. Se in inverno si usano per il viso creme corpose, in questa stagione è meglio puntare su formulazioni ‘light’, più leggere e fresche. Con un clima caldo e umido è meglio orientarsi su idratanti molto fluidi, gel o emulsioni tipo olio in acqua: hanno il vantaggio di assorbirsi più facilmente.  Se il clima è secco e ventoso, anche se fa caldo, occorre invece una crema più ricca. Gli idratanti da giorno, per la città, devono assolutamente contenere i filtri specifici che difendono dall’azione degli UV.

Però, attenzione, non sostituiscono il solare: in vacanza, durante l’esposizione diretta, dopo che l’idratante è stato assorbito, va applicato il prodotto con filtri ad alta protezione.

idratantiSe si ha la necessità di trattamenti antirughe, si può scegliere un cosmetico idratante che contenga anche principi attivi contro i segni cutanei dell’invecchiamento. Indispensabile la sera, dopo l’esposizione e i bagni di mare, un buon doposole o un impacco di crema, al quale si può far seguire una spruzzata di acqua minerale o termale che ha una funzione anti-arrossamento.

Per avere la pelle morbida e sana, occorre seguire delle buone regole: detergere in modo particolarmente delicato perché le alte temperature, i raggi solari e il sudore la rendono più fragile. La sera, al posto della maschera, si può utilizzare la propria crema idratante o nutriente in una dose abbondante. Si aspetta qualche minuto, poi si elimina l’eccesso con una velina. Bisogna bere molta acqua, e consumare frutta e verdura, per idratare la pelle anche dall’interno. Evitare creme troppo grasse e occlusive, soprattutto con clima umido e rinfrescarla, nebulizzandola con acqua fredda.

Consigli della redazione

idratantiSi può dissetare la pelle con la super carica d’idratazione della Nuova Clinique Moisture Surge™ Hydrating Supercharged Concentrate. Dona alla pelle una carica di idratazione che accresce immediatamente le naturali riserve d’idratazione cutanea e ne mantiene costante il livello per 24 ore. Texture ricca, in un’acqua-gel leggerissima che lascia l’epidermide subito più liscia, levigata e compatta. Agenti in grado di trattenere l’idratazione la “mettono sotto chiave”, rinforzando la naturale barriera della pelle per meglio resistere ai fattori d’aggressione ambientali e ritardando i segni dell’invecchiamento.

Fattori di stress provenienti dall’ambiente quali inquinamento ed esposizione ai raggi UV, presenti tutto l’anno, fanno diventare la pelle arida in ogni stagione. Tali fattori possono accelerare la disidratazione della pelle, che di conseguenza perde la sua resilienza, diventando sottile e molto sensibile ai danni esterni. Formulata con la particolare tecnologia a doppia azione Liquid Sphere™, la Nuova Clinique Moisture Surge™ Hydrating Supercharged Concentrate è un’acqua iper concentrata per le pelli assetate, che aiuta a combattere l’aridità e lo stress ambientale causa d’invecchiamento cutaneo prematuro.idratanti

Liquid-Sphere™ Technology è una doppia innovazione:

Le sfere di Vitamina E e Vitamina C contenute nella formula si attivano al momento dell’applicazione, rilasciando potenti antiossidanti che proteggono dal danno ossidativo e combattono i radicali liberi. Polimeri in grado di trattenere l’idratazione la sigillano garantendo un elevato livello d’idratazione della pelle nel tempo.

L’idratazione 24 ore per pelli assetate si può scegliere in diverse texture, tutte provate contro le allergie: Moisture Surge™ Extended Thirst Relief, crema-gel leggera e rinfrescante che lascia la pelle luminosa, dall’effetto glowing. Moisture Surge™ Hydrating Supercharged Concentrate, acqua-gel ultra leggera e rimpolpante che lascia la pelle fresca e naturale. Moisture Surge™ Intense Skin Fortifying Hydrator, crema-gel ricca e confortevole che dona alla pelle un aspetto vellutato.

 

 

 

 

 

 

Chiara Bettelli Lelio

Assistente psicologa, direttore di psicodramma moreniano e counselor in sessuologia clinica di FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica), è giornalista professionista nell’area del benessere psico-fisico. E’ esperta in consulenze su difficoltà individuali e di coppia riferite a disturbi psico-sessuali o a problemi relazionali.