illy Caffè: pausa gourmet nel Quadrilatero della Moda

Di / 25 giugno 2017 Gusto Nessun commento
illy Caffè

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

illy Caffè ha inaugurato il suo gourmet all-day-dining a Milano in via Monte Napoleone

illy CaffèIl più rappresentativo locale di illy Caffè, l’azienda globale di punta nel segmento del caffè di alta qualità, ha inaugurato ufficialmente il suo gourmet all-day-dining presentando la proposta food del nuovo spazio aperto a Milano durante il Salone del Mobile 2017: illy Caffè via Monte Napoleone, 19.

Nel cuore del Quadrilatero della Moda, inserito nell’elegante cortile di un edificio d’epoca,  illy Caffè si sviluppa su 141mq interni e su un giardino di oltre 60 ricoperto da una struttura in vetro che ne consente l’illuminazione e l’utilizzo in qualsiasi stagione.illy Caffè

Lo spazio si compone di diverse sale e segue fedelmente gli allestimenti e gli stilemi che hanno reso il brand riconoscibile in tutto il mondo come l’accostamento dei colori bianco e rosso, in particolare per il bancone, anima del locale come nella migliore tradizione dei caffè italiani; il mosaico che riprende l’illustrazione di Xanti Schawinsky realizzata per illy nel 1934 e lo scenografico chandelier, composto da circa 100 tazzine della illy Art Collection, firmate da alcuni dei più grandi artisti  e designer contemporanei.illy Caffè

 Il piacere di una pausa illy

Aperto tutti i giorni fino alle 23:00, propone un’ampia offerta studiata per accompagnare la clientela milanese e internazionale in ogni momento della giornata: dalle prime ore del mattino con la piccola pasticceria fino a sera con una cucina elegante e sofisticata senza dimenticare il lunch time e aperitivo pomeridiano con piatti leggeri e gustosi.


Il menù, studiato per soddisfare i palati più esigenti, si rivolge anche alla clientela vegana e prevede per alcuni piatti le versioni senza glutine. Non mancano, naturalmente, piatti a base dell’inconfondibile aroma illy, come l’orzotto al caffè con baccalà e maggiorana fresca e l’illymisù, il dolce per concludere il pasto accompagnato da un espresso illy a scelta.


illy CaffèAll’inaugurazione di illy Caffè via Monte Napoleone hanno coadiuvato il resident chef Luca Mussi, Claudio Sadler e Luigi Taglienti, presentando inedite creazioni a base di caffè, realizzate per la speciale occasione.

A proposito di iIlly Caffè

L’azienda familiare italiana Illy Caffè, fondata a Trieste nel 1933, da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. Il suo marchio è il più diffuso a livello globale e produce un’unica miscela, 100% Arabica, combinando nove delle migliori qualità al mondo: questo nuovo e prestigioso spazio va ad aggiungersi ai circa 230 store e negozi monomarca illy presenti nel mondo in ben 43 Paesi.

ILLY CAFFÈ – Via Monte Napoleone 19 a Milano – Aperti tutti i giorni dalle 8 alle 23 – Tel: 0283549386 –  www.illycaffe.com

viviana spada