Imagea by Elgon Green: il colore dell’etica

Imagea

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Imagea by Elgon Green: il colore dell’etica

Fiducia, qualità, sostenibilità, etica e made in Italy: questi sono i valori fondanti di Imagea, by Elgon Green, la linea haircare e haircolor di prodotti naturali che segue un nuovo standard nel mondo della cosmetica tricologica professionale: Mother Science.

Il primo disciplinare, frutto di una rigorosa ricerca scientifica, un riferimento chiaro e preciso che spiega come ottenere eccellenti risultati professionali utilizzando il più possibile ingredienti di origine vegetale e materiali ecologici ed ecosostenibili. 

Anche il packaging  è stato scelto per garantire il più alto livello di sostenibilità e per ridurre le emissioni di CO2. I flaconi ed i vasi utilizzati, infatti, sono in PET riciclato, i tubi e le etichette sono in bioplastica proveniente dalla canna da zucchero, mentre gli astucci sono in carta certificata FSC.

SOS INQUINAMENTO: IMAGEA RISPONDE CON PHYTOGUARD

Uno dei trend beauty più in voga nel 2018 ha a che fare con l’urban detox, ovvero con la necessità di utilizzare quei prodotti in grado di contrastare l’azione dei principali fenomeni ambientali come l’inquinamento atmosferico. In un contesto in cui smog, polveri sottili, raggi UV sono una minaccia per la nostra salute, infatti, diventa sempre più importante trovare delle soluzioni che possano difenderci e ridurre i rischi.

Phytoguard: effetto barriera

In questo contesto si inserisce la competenza di Imagea, che a un anno dal suo lancio, è pronta a presentare un nuovo prodotto – il primo della categoria hairstyle. Il suo nome è Phytoguard, un prezioso nettare per capelli dall’irresistibile nota acquatico-muschiata, ricco di estratti vegetali. Questo nuovo alleato di bellezza è in grado di formare un “effetto barriera” che contrasta i maggiori danni provocati dall’inquinamento e dai raggi UV. I suoi principi attivi, infatti, formano sul capello uno strato protettivo e, allo stesso tempo, esercitano un’attività antiossidante e potenziano l’effetto anti-crespo in condizioni di umidità.

Il segreto del suo successo?

La formula a base di tre principi attivi esclusivi: proteine vegetali, estratte dalla pianta di baobab biologico, che aiutano a riparare i danni da trattamenti chimici e aumentano la forza e l’elasticità dei capelli; olio della noce di mongongo da agricoltura sostenibile: un nutriente ricco di Omega 6, fonte di idratazione e con proprietà antiossidanti grazie alla vitamina E di cui abbonda. Infine, l’acido ialuronico di derivazione vegetale che, creando un film che si deposita sul capello, lo rende più sano e luminoso. Grazie alla texture in crema gel, Phytoguard risulta un prodotto versatile, da applicare sia sui capelli bagnati sia su quelli asciutti. Nel primo caso diventa una soluzione di styling che permette di modellare l’acconciatura grazie al suo leggero potere fissativo, nel secondo si trasforma in un alleato per il finishing definendo l’acconciatura e svolgendo un’azione protettiva. www.elgoncosmetic.com

Silvana Benedetti

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.