champagne-gelato-macarons-Cerdini & Quenardel
Gusto,  Home

Insoliti abbinamenti a Milano: champagne, gelato e macarons

Cerdini & Quenardel – Gelato e Champagne

Cerdini & Quenardel: nel centro di Milano il nuovo esclusivo punto vendita di dolci e champagne!

Si trova nel cuore di Milano, nella centralissima Via Cusani, a due passi dal Castello Sforzesco e dalla prestigiosa zona di Brera “Cerdini & Quenardel – Gelato e Champagne, il punto vendita esclusivo che, unendo la tradizione e l’esperienza di due marchi storici, propone alla clientela due grandi prodotti artigianali d’impronta familiare: dolci e champagne!

La Maison Beatrix, della famiglia Cerdini, nasce nel 1930 a Vals-Les-Bains, un piccolo paesino nel sud della Francia, grazie ad Angelo Cerdini: un’azienda a conduzione familiare che produce e lavora artigianalmente gelati e cioccolato e negli anni è divenuta una pasticceria unica ed esclusiva, famosa per l’alta qualità dei suoi prodotti.

La materia prima per la produzione dei gelati è selezionatissima: uova provenienti da galline allevate all’aria aperta; latte a Km. 0; frutta da agricoltura sostenibile e biologica dei migliori produttori.

Tra le rinomate specialità della Maison, gli immancabili macarons a cui dà vita l’artisan chocolatier Guillaume Cerdini, premiati come “Miglior Macaron di Francia” e che naturalmente fanno parte della proposta del nuovo locale.champagne-gelato-macarons-Cerdini & Quenardel

Come la Cerdini, anche la Maison J.H. Quenardel è una cantina a conduzione familiare, produttrice di Champagne con sede a Ludes, nel cuore della regione della Champagne, a pochi chilometri da Reims, nel dipartimento della Marna.

Fondata nel 1906 da Henri Quenardel, si è sviluppata tramandando esperienza e tradizione di generazione in generazione con un unico obiettivo: produrre champagne di qualità solo in modo artigianale ed eco-sostenibile, seguendo ogni fase della produzione e operando nel pieno rispetto del patrimonio Macarospaesaggistico.

Dal legame, quasi centenario, che unisce la famiglia Cerdini a quella dei Quenardel, è nata l’idea di concentrare in un unico punto vendita una cioccolateria, una champagneria e una gelateria, puntando sulla sinergia tra due i marchi storici, sull’esperienza e la tradizione artigianale di entrambi, ma soprattutto dall’altra qualità dei prodotti proposti.

Milano, città dinamica e in continua evoluzione, da sempre aperta ad accogliere proposte innovative anche in campo enogastronomico, saprà certamente apprezzare questo nuovo locale in cui la miscela di tradizione e modernità, oltre a offrire l’insolito abbinamento tra lo champagne e il gelato, i cioccolati o i macarons, è anche il primo negozio monomarca di champagne.

Ma non solo dolce da Cerdini e Quenardel: per l’ora dell’aperitivo è stata creata la proposta “Champagne & Macarons Salati”, assolutamente da provare!
.