Inverno a New York City: il fascino delle festività

New York City

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

New York City è la città che non dorme mai. Vive di un’energia incredibile. È moderna, cosmopolita, mutevole. Spettacolare. Sempre. Ma c’è un periodo dell’anno in cui  la Grande Mela mette in luce il suo lato migliore: quello compreso tra il Thanksgiving e Capodanno.

A New York City, la stagione delle feste si aprirà il 23 novembre con la tradizionale parata del Giorno del Ringraziamento e proseguirà con l’accensione dell’albero di Natale al Rockfeller Center. Durante questi mesi non mancheranno mercatini d’artigianato, decorazioni speciali nei negozi, eventi culturali, spettacoli, mostre e attività per i bambini.

Eccone, solo alcuni, dei numerossissimi in programma  a Manhattan

• La 91a edizione della Macy’s Thanksgiving Day Parade dà il via alla stagione delle feste il 23 novembre. Le vie iconiche della città saranno invase da giganteschi gonfiabili colorati e ospiteranno performance a opera dagli artisti di Broadway, così come esibizioni di bande musicali provenienti da tutto il Paese.New York City- Macy's Great American Marching Band - 2015 Macy's Parade Credit Kent Miller Studios

• Il 29 novembre è in programma l’attesissima cerimonia di accensione dell’albero di Natale del Rockefeller Center, che rimarrà illuminato fino al 7 gennaio.

• Dal 10 novembre al 1° gennaio sul palco del Radio City Music Hall torna uno degli show più attesi della stagione, Christmas Spectacular Starring the Radio City Rockettes.Radio City Hll- New York City

• L’appuntamento annuale con le luminarie nel Winter Garden di Brookfield Place sarà diverso dal solito. Dal 30 novembre al 5 gennaio, dalle 8 alle 22, i visitatori potranno esprimere un desiderio appendendo una lanterna colorata. L’insieme delle lanterne formerà un soffitto pieno di luci e colori.

• Le vetrine di negozi e grandi magazzini addobbate per la stagione natalizia sono un vero spettacolo a cielo aperto. Per non perdere le più belle, è possibile seguire i tour giornalieri proposti da WindowsWear. L’itinerario inizia da Macy’s a Herald Square per poi percorrere la Fifth Avenue, passando da Empire State Building, Bryant Park, Rockefeller Center, Central Park e altri punti strategici.

• La sede di Grand Central Terminal del New York Transit Museum presenta la 16a edizione dell’Holiday Train Show, dal 16 novembre al 4 febbraio. Modellini di treno sfrecciano in una New York City in miniatura, mentre i trenini vintage della collezione del museo viaggiano verso il Polo Nord.

• Il 30 dicembre il leggendario Apollo Theater di Harlem ospiterà la Regeneration Night, durante la quale si festeggerà la Kwanzaa, una tradizionale festa afroamericana che celebra la famiglia, il senso della comunità e la cultura tramite balli e musica.

Louis Vuitton presenterà la mostra gratuita Volez, Voguez, Voyagez – Louis Vuitton dal 27 ottobre al 7 gennaio presso l’American Stock Exchange building a Lower Manhattan. La mostra ripercorrerà la storia della maison francese dal 1854 ad oggi.

• Con l’arrivo dell’inverno aprono anche le piste di pattinaggio sul ghiaccio: da non perdere quella del Rockefeller Center

La guida completa degli eventi è disponibile su  nycgo.com/holidays.

E se siete in viaggio per questa fantastica destinazione non dimenticate di mettere in valigia una fragranza appropriata.

Il nuovo profumo MANDARINA DUCK LET’S TRAVEL TO NEW YORK,  inaugura una serie di fragranze legate al viaggio in due versioni, per uomo e donna. Un flacone in vetro di forma ovale, sormontato da un tappo circolare in metallo cromato che sfoggia l’icona dell’anatra mandarina. Sul flacone figurano il logo del brand e il nome della fragranza. Il timbro di un passaporto con la Statua della Libertà identifica la destinazione. Nella versione for Woman,  il jus è verde tenue, a contrasto con la base rosa intenso del tappo e del timbro. In quella for Men,  il jus è azzurro cielo e la base del tappo e la grafica sono arancio.  Ne risulta un design cosmopolita, dinamico e fresco che evoca New York City.  La scatola dalla finitura metallizzata ritrae il famoso skyline di New York —il maestoso Empire State Building che svetta nel cielo. Mandarina Duck Let´s travel to NY

Le Fragranze

Mandarina Duck LET'S TRAVEL TO NY for Man Olfactory PyramidLET’S TRAVEL TO NEW YORK FOR WOMAN è  una composizione fruttata fiorita creata dal profumiere Jean Pierre Mari.
La fragranza accoglie con un fresco accordo citrico basato su limone e bergamotto italiano, che si chiude con la mela verde. Le note di cuore  rivelano l’intensità floreale dell’iris e la freschezza del gelsomino, un tocco rinfrescante di bambù e la dolcezza della pesca nettarina. Le note di fondo avvolgono con la sensualità del musk e le note orientali di cedro e legno di sandalo.
LET’S TRAVEL TO NEW YORK FOR MAN – Il profumo appartiene alla famiglia orientale fougère ed è stato creato da Jacques Huclier.
Le note di testa sono allegre e frizzanti grazie al tocco agrumato del bergamotto, la freschezza della lavanda e i semi di carota. Le note di cuore evocano un accordo fiorito avanguardista: fresia e radice di iris. Le note di fondo sono permeate dal calore di cedro e sandalo e cumarina, che ricorda il fieno appena tagliato.

 

Silvana Benedetti

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.