Pop Art
Life gallery,  News

La Pop Art di Kokokid in esposizione a Blend Milano

Il trionfo di una nuova Pop Art

LA POP ART DI KOKOKID IN ESPOSIZIONE A BLEND MILANO

Grandi tele, dove i personaggi iconici vengono scaraventati in primo piano, circondati da mille colori, plastiche, brillantini, cristalli, vetri. Materiali inusuali raccolti ovunque e sapientemente posizionati a creare superfici materiche fantasmagoriche. E’ il trionfo di una nuova Pop Art dove i colori vengono valorizzati dalle forme e viceversa.

Scopritela.

Molto stimato e apprezzato all’interno del panorama artistico italiano e internazionale, l’artista in questione è Kokokid, alias Massimo Malpezzi, anno 1960 giornalista e fotografo, noto per le sue grandi tele materiche su cui riversa una personalità avanguardistica e visionaria. La Brilliant Pop di Malpezzi si contraddistingue per il forte e deciso impatto visivo, determinato da colori intensi e sfavillanti, texture e geometrie complementari che originano un ecosistema artistico accattivante.

I soggetti scelti da Kokokid sono i grandi senza tempo dell’arte, del cinema, dei fumetti e della musica, raffigurati in una veste inedita che rimanda sì alla lezione della Pop Art anglo-americana e all’espressività delle avanguardie novecentesche, ma che allo stesso tempo costituisce una rielaborazione originale data dal sentire dell’artista. L’inconfondibile e caratteristico stile di Malpezzi, infatti, risulta difficilmente associabile ad un’unica corrente artistica, ma si dimostra, invece, caratterizzato da questa forte e personale presenza cromatica, con un occhio anche alla grafica nonché alla precisione del tratto.

Le opere sono visibili fino al 10 marzo presso il Salone Blend Milano di Andrea Belvedere.

Blend Milano, è, infatti, un saloon boutique di tendenza che offre servizi di Make-up, Hair and Barber Styling, Beauty e Benessere. Con questa iniziativa Blend Milano si pone l’ambizioso obiettivo di creare uno spazio conviviale in cui esplorare le varie accezioni e sfaccettature del concetto di “bello”, non solo, dunque, in relazione ai trattamenti e servizi offerti, ma anche in senso artistico e culturale. Per questo motivo, oltre ad essere già un punto di riferimento della città meneghina per la cura di sé e del proprio benessere, Blend Milano mira a diventare anche polo di scambio culturale, in cui facilitare la diffusione di contenuti altrimenti poco fruibili anche a causa della chiusura degli ambienti del settore.

Blend Milano Salone

Brilliant Pop”, la Pop Art di Kokokid presso Blend Milano, Via Marghera 26, 20149, Milano – Fino al 10 marzo : lun-ven, h 9.30-20.00; sab. h 9.00-18.00 – ingresso libero –

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.