Le vibrazioni della California arrivano a Berlino

Di / 28 giugno 2017 Gusto Nessun commento
California

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

A Berlino andel’s di Vienna House Berlin, il ristorante in stile California Mavericks

Il gruppo alberghiero austriaco Vienna House ha presentato nel maggio scorso andel’s di Vienna House Berlin, il nuovo ristorante in stile California Mavericks situato a Lichtenberg nel cuore di Berlino orientale, si trova a soli 15 minuti da Alexanderplatz.

Un nuovo capitolo culinario a Berlino con piatti in stile California e influenze asiatiche, messicane ed europee e nomi come Mavericks Roll, Fagiolini Sushi Bowl o Surf ‘n’ Turf.

L’ispirazione e il supporto per i sapori da Pacific Rim si devono a Philipp Vogel, celebre chef di Colonia, che ha già impressionato la scena culinaria di Vienna nel ristorante Edvard a Palais Hansen Kempinski. In qualità di guest chef a Berlino, ha lavorato con lo staff della cucina locale per creare un menu che offre molto di più dei tipici BBQ classici.


Tra i piatti principali del nuovo menu:

California Mavericks Roll – un antipasto di maki al forno, quinoa, avocado, cetriolo, pancetta, uova bollite e cipolle rosse

Rib Eye (Wingham, Australia) 220 g – piatto principale composto da costata con pomodori a base di erbe su cuori di lattuga alla griglia

Surf ‘n’ Turf Special – piatto principale composto da filetto di vitello, mezza aragosta, spinaci marinati e salsa Hollandaise; per 2 persone, servita con una bottiglia di Chateau Ste. Michelle Eroica Riesling

Beachbreak Brownie – dessert di crema di yogurt, mirtilli e granolaCalifornia


La cucina creativa della California, accompagnata da una ricca selezione di vini provenienti dal più gaudente stato USA. per regalare un carattere distintivo al ristorante che dispone di 36 posti a sedere tra sgabelli cool, pouf in velluto e panchine in pelle giallo-ocra nel caso di una breve sosta per panini, hamburger e pizza o per un pranzo leggero.

Il ristorante presenta una struttura moderna che unisce il legno a colori flash con l’aspetto chic-industriale di ottone e acciaio. Inoltre, cucina a vista, bar piastrellato verde bottiglia e pareti di mattoni rossi con i graffiti spray dipinti dagli artisti locali degli Innerfields.

Mavericks sarà per Berlino un’oasi colorata sul “lato soleggiato della vita”: un luogo dove gli ospiti potranno rilassarsi e sognare California ai suoni e ai ritmi di un’estate sulla spiaggia.

Vienna House Berlin

andels-berlin-lobby-lounge-highL’hotel di design berlinese andel’s by Vienna House Berlin riflette stile e creatività che amano l’atmosfera dinamica.  La sua posizione è particolarmente promettente: la stazione della S-Bahn e la stazione dei tram di Landsberger Allee sono a soli 200 metri dall’hotel, l’Alexanderplatz dista solo 15 minuti, la stazione ferroviaria principale di Berlino, come gli aeroporti di Tegel e Schönefeld, è raggiungibile in 30 minuti. Gli spettacoli culinari, con vista panoramica su Berlino, sono offerti, sia agli ospiti che ai visitatori, nella skykitchen che ha un ristorante con stelle Michelin e uno skybar. Degustazioni californiane vengono servite al ristorante Mavericks. La spa e il centro benessere di 550 metri quadrati offre relax e una pausa dalla vita quotidiana.
www.viennahouse.com

viviana spada