morbidezza
Gusto

Lezioni di morbidezza in casa Bauli

I nuovi Muffin XL Bauli da assaporare morso dopo morso

Il marchio Bauli, rappresentato dalla storica azienda italiana di prodotti da forno, fondata a Verona nel 1922, incarna da sempre l’incontro tra l’autentica tradizione dell’arte pasticcera italiana e gli standard qualitativi della produzione industriale.

Bauli è vissuto come sinonimo di festa, della convivialità in famiglia e delle tradizioni più intime e amate dagli italiani. Ad oggi Bauli ha esteso da tempo e con successo la propria immagine di qualità e familiarità anche alle piccole golosità quotidiane: bontà d’ispirazione pasticcera, curate in ogni dettaglio.


Come i nuovi Muffin XL che si presentano con due varianti tutte da scoprire e assaporare morso dopo morso:  Doppio CacaoCioc a pasta chiara e Triplo CacaoCioc a pasta scura. Ideali per concedersi un vero e proprio momento di piacere a colazione o durante una pausa, la novità Bauli propone muffin che si ispirano alla ricetta tradizionale del tipico dolce americano, sfoggiandone le dimensioni XL (110 grammi), una ricca farcitura al cacao e deliziose pepite di cioccolato in superficie. morbidezza

Ciò che contraddistingue la nuova linea Bauli dal panorama dei muffin confezionati è, soprattutto, la morbidezza e la sublime golosità dell’impasto: un risultato raggiunto con l’utilizzo di materie prime di alta qualità e una lavorazione impeccabile.

Giovani, talento e creatività.

E di morbidezza tratta anche il progetto che l’azienda veronese promuove per il secondo anno consecutivo con il laboratorio OffiCine, nato dalla collaborazione tra Anteo SpazioCinema e Ied – Istituto Europeo di Design: questa volta gli allievi del laboratorio sono stati invitati a ideare, scrivere e tradurre in immagini una web serie. Sotto la supervisione artistica del regista Luca Lucini e della sceneggiatrice Doriana Leondeff e con il coordinamento del documentarista Mattia Colombo, i giovani filmaker di OffiCine hanno narrato un’esperienza particolare: l’incontro con la morbidezza nel quotidiano, intesa come momenti di tenerezza che si rivelano nelle situazioni della vita di tutti i giorni e che, come i prodotti Bauli, regalano emozioni.

I quattro cortometraggi (“Tuorli e fulmini”, “L’appartamento”, “L’anniversario” e ‘L’ora di italiano”) saranno diffusi sui canali web e social di Bauli. “La Web Serie: Lezioni di morbidezza” sarà on air in anteprima nella programmazione di Paramount Channel, il canale di Viacom International Media Networks Italia dedicato agli amanti delle storie, visibile sul canale 27 del digitale terrestre.

www.bauli.it

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.