Lierac Beauty Run
Home,  Life gallery,  News

Lierac Beauty Run. Il 9 giugno si corre a Milano

Torna la corsa dedicata alle donne e alle loro famiglie

Lierac Beauty Run. Il 9 giugno si corre a Milano, all’Arena Civica. 

Torna la corsa dedicata alle donne e alle loro famiglie e per questa terza edizione – del 2018 –  il tema scelto è ‘la vie en rose’. Il mondo femminile è protagonista dell’iniziativa: ad ogni età e in ogni condizione la donna è il simbolo del movimento, della voglia di essere felici e della volontà di superare le difficoltà della vita con la propria forza, correndo verso il futuro.

Lierac Beauty Run è stata presentata lo scorso 8 maggio presso il moderno Flagship Store di New Balance – che produce scarpe e abbigliamento in costante innovazione e al servizio dei runner di tutto il mondo, supportando alcune delle maratone più importanti e significative a livello globale – sponsor tecnico della terza edizione de la “corsa in rosa” organizzata da RCS Active Team – RCS Sport in collaborazione con Lierac, brand cosmetico distribuito esclusivamente in farmacia e parafarmacia, da sempre vicino all’universo femminile. A dare il benvenuto ai presenti, come da tradizione, l’atleta azzurra Lucilla Andreucci, vincitrice della prima edizione di Milano Marathon e madrina entusiasta del progetto.Intesa Sanpaolo partecipa ad uno dei momenti sportivi e di aggregazione più atteso del 2018 dalle runners: il primo Gruppo bancario italiano, da sempre attento al mondo dello sport e della cultura, è per il terzo anno consecutivo sponsor della Lierac Beauty Run, la corsa “in rosa” dedicata a tutte le donne in collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi nella lotta contro il tumore al seno. La Fondazione Umberto Veronesi sarà inoltre charity partner della Lierac Beauty Run, contribuendo così a sostenere Pink is Good, il progetto che mira a finanziare medici e ricercatori di altissimo profilo che hanno deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura del tumore al seno, utero e ovaio.

La preparazione della corsa al femminile, che porterà famiglie e mamme con i loro bambini ad attraversare il cuore di Milano secondo un doppio percorso a scelta di 5 o 10 km, prevedrà quattro sessioni di allenamento con trainer professionisti insieme a Run4Me Lierac, il programma che unisce sport e bellezza consultabile al sito http://www.run4me.it/. L’appuntamento per le runners è nei giorni 9, 16, 23 e 30 maggio alle 19.15 a partire dalla nuova filiale flagship di Intesa Sanpaolo di piazza Cordusio che, concepita secondo il principio dell’apertura e condivisione degli spazi, sarà un insolito punto di partenza e arrivo nelle fasi preparatorie alla gara.

Correre insieme per un mondo migliore, correre più forte dei pregiudizi per combatterli: Diversity e Lierac rinnovano il sodalizio e, con il progetto Simply Beauty sono ancora una volta fianco per combattere gli stereotipi e invitare tutte e tutti e ‘correre’ per una società diversa, inclusiva e rispettosa. Per questa edizione della Beauty Run, lo sguardo è focalizzato sugli stereotipi di genere e la scelta si è concentrata su un gruppo di performer, Le Fanfarlo , che simboleggiano la forza della consapevolezza del proprio valore, il valore di ogni donna, al di là della taglia, delle rughe, dell’età, delle idee… Le Fanfarlo sono una scuola di burlesque nata per opera di Lisa Dalla Via, insegnante e performer, un gruppo di artiste, un blog corale di donne che vivono il burlesque come strumento di empowerment femminile.

Tra i partner no profit l’Associazione Dynamo Camp Onlus che offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni affetti da patologie gravi e croniche, alle loro famiglie e ai fratelli e sorelle sani:  Dynamo Camp Onlus  e Fondazione Francesca Rava  che aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo tramite adozioni a distanza, progetti, attività di sensibilizzazione sui diritti dei bambini, volontariato.

Se vuoi iscriverti: www.lieracbeautyrun.it, sito dove troverai tutte le iniziative previste per l’evento (anche trattamenti di bellezza immediati).

Assistente psicologa, direttore di psicodramma moreniano e counselor in sessuologia clinica di FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica), è giornalista professionista nell’area del benessere psico-fisico. E’ esperta in consulenze su difficoltà individuali e di coppia riferite a disturbi psico-sessuali o a problemi relazionali.