spiaggia
Bellezza,  Make-up, hair e beauty

Look da spiaggia: seduzione al sole

Look da spiaggia: acconciatura e trucco. Cominciamo dai capelli. Per lei: soprattutto se sono stati trattati con la colorazione (alzi la mano la donna che non ha nemmeno un colpo di sole), è indispensabile difenderli dalla disidratazione provocata da sale, vento, sole e sabbia con specifici solari studiati per la fibra capillare. Infatti i raggi ultravioletti (la cui azione è amplificata dall’effetto ‘lente‘ dell’acqua) ‘sciolgono‘ i coloranti e i capelli sbiadiscono. E, colorati e non, tutti diventano più aridi e opachi per l’azione del sole e del calore che gonfiano le squame della cuticola.

spiaggia E lui? Gli uomini tengono moltissimo alla cura dei capelli…perché se ne dimenticano al sole? Per trattarli bene basta pettinarli con un gel che contenga filtri solari e che, tra l’altro, li manterrà in ordine anche in spiaggia. Dopo una giornata di mare, è poi indispensabile lavarli con acqua dolce e uno shampoo delicato per eliminare i residui di sale e sabbia e ammorbidirli con un balsamo o un trattamento doposole per capelli. Procedura che vale per tutti. Sono semplici gesti che permettono di evitare l’eccessivo inaridimento che può predisporre alla caduta autunnale, rendendoli più fragili e delicati.

Volete essere seducenti in spiaggia? Oltre ad indossare il bikini, gli occhiali da sole e i sandali più trendy, provate sui capelli l’irresistibile effetto bagnato del gel, il look brillante regalato dall’olio, oppure quello naturale del voile spray. La chioma, corta o lunga, sarà in ordine ma anche protetta dalle aggressioni del sole, del vento e del sale. Per averli più belli la sera, e il giorno dopo. Speciale per i capelli al sole la linea The beach di Bed Head by Tigi. Spray districante Beach Freak, protezione spray per capelli colorati Beach Bound, shampoo in gel Totally Beachin e il doposole After Sun Conditioner.CS Bed Head by TIGI The Beach is Back. www.bedhead.com

spiaggiaSOLARI-TIGI

Il caldo ci spinge ad eliminare il più possibile…tutto. Ma perché rinunciare al trucco? Chi è abituata ad usare il maquillage si può sentire a disagio adottando, all’improvviso, uno stile totalmente ‘acqua e sapone‘. Conquistare la leggerezza e la freschezza di un viso a nudo è comunque possibile. Se non avete già optato in primavera per il trucco semipermanente con micropigmentazione, potete scegliere prodotti impalpabili e dalle tonalità trasparenti accordandole al colore della pelle abbronzata e alla luce più intensa che illumina il viso. spiaggia labbra-glossBasterà un gloss per le labbra, mascara waterproof e un velo di ombretto a bordo ciglia. Il trucco, tra l’altro, ha una funzione protettiva nei confronti delle radiazioni solari nocive (non sostituisce quella del solare ma la completa) e regala morbidezza e idratazione alle labbra e alle palpebre. Tutto da provare il trucco Collistar Ti Amo 500, vivacemente light.spiaggia gloss-collistar-estate-2016

Assistente psicologa, direttore di psicodramma moreniano e counselor in sessuologia clinica di FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica), è giornalista professionista nell’area del benessere psico-fisico. E’ esperta in consulenze su difficoltà individuali e di coppia riferite a disturbi psico-sessuali o a problemi relazionali.