Benessere

Meditazione facile per umani indaffarati

Se non ci avete mai provato…questa è l’occasione giusta! Il libro Meditazione Facile per umani indaffarati di Grazia Pallagrosi accompagna alla scoperta della meditazione anche chi ha poco tempo, o non lo riesce a trovare per se stesso. La voce dell’autrice guida  – iniziando da un minuto al giorno per arrivare a 21 minuti consecutivi – a trasformare la pratica di meditare in una sana’ abitudine quotidiana.

Un viaggio alla scoperta della tua mente, del tuo cuore e di come funzionano nelle aree che ti sembrano fuori controllo. Una lettura che ti farà da mappa dell’universo più affascinante che potresti mai scoprire: quello all’interno di te stesso. E, soprattutto, la voce che ti guida – un passo al giorno, un minuto in più ad ogni incontro – ti permette di sperimentare subito i benefici della meditazione nella concretezza del quotidiano. Se il tuo obiettivo non è scalare le vette della trascendenza ma stare bene adesso, nella vita che hai, nella situazione in cui sei, allora questo è il libro giusto per te.

Totalmente laico, scevro da qualsiasi aspirazione metafisica, conduce a una meta misurabile e concreta: sedersi, osservare la propria mente e trasformare le difficoltà in opportunità, le limitazioni in scoperte, la negatività in gioia. Non importa da dove parti: no fango, no loto, dice una famosa massima buddista. Quindi non importa quali e quante difficoltà hai incontrato in passato: sotto la guida dell’autrice diventeranno il miglior concime per nutrire le radici di una nuova vita più consapevole, appagata, serena.

Lasciati condurre per mano e, facendo un piccolo passo al giorno, in 21 giorni sperimenterai come il potere gentile della consapevolezza possa nutrire e risvegliare i semi della gioia che già risiedono in te, assopiti sotto le coltri di vecchi automatismi limitanti. Potrai riprendere il timone della tua esistenza liberandoti dai condizionamenti inconsapevoli che limitano il tuo modo di sentire, percepire, pensare e agire. Alla fine del percorso, grazie ai due elementi della gradualità e della ripetizione, avrai installato nella mente l’abitudine a meditare senza sforzo. Con ricadute benefiche su tutti gli aspetti del tuo quotidiano.

Meditare non è mai stato così semplice!

Anche chi non ha tempo, costanza o predisposizione può riuscirci con facilità. Il segreto è la gradualità che, in questo libro/metodo, consente di sfruttare le caratteristiche di neuroplasticità del cervello per trasformare la meditazione in un’abitudine quotidiana praticabile con la stessa spontaneità con cui ci si lava, ci si pettina e ci si veste prima di uscire di casa ogni mattina. Guidati dalla viva voce dell’autrice, alla fine di ogni capitolo si sperimenta la piacevolezza della meditazione che ‘si fa da sé’, portando serenità e pace nelle nostre vite stressate, indaffarate e spesso insoddisfatte. Si tocca con mano la relatività del tempo, che grazie alla meditazione si dilata liberandoci dal senso di urgenza, preoccupazione e ansia. Si coltivano piacevolmente la calma, la concentrazione e la lucidità mentale, scoprendo che hanno una valore inestimabile e, a fronte di un minimo investimento – pochi minuti di meditazione al giorno – consentono di affrontare qualsiasi situazione in modo sereno e di elevare la qualità della tua vita nei suoi piani più concreti e significativi: affetti, lavoro e relazioni.

Meditazione facile per umani indaffarati, di Grazia Pallagrosi.

Morellini Editore

Presentazione al pubblico il 19 giugno alle 19

all’Open Milano, viale Montenero 6

 

 

I

Assistente psicologa, direttore di psicodramma moreniano e counselor in sessuologia clinica di FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica), è giornalista professionista nell’area del benessere psico-fisico. E’ esperta in consulenze su difficoltà individuali e di coppia riferite a disturbi psico-sessuali o a problemi relazionali.