Minestra di verdure alla genovese: ricetta di Chef Brunel con granulare bio Bauer

Bauer-Peter Brunel

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Le specialità Bauer non sono solo al servizio di piatti da gran Gourmet: il loro sapore, che nasce dalla natura, si presta a valorizzare pietanze elaborate ma anche ricette più facili, ottime nel quotidiano. Dal classico brodo agli intingoli più succulenti, la linea di prodotti Bauer è in grado di soddisfare sia la voglia di semplicità che le forchette più esigenti. Risotti e pasta, piatti di carne, specialità di pesce, verdure…e per i più audaci anche i dessert. I prodotti Bauer riescono a dare a tutti i piatti quel tocco in più di gusto.

In modo naturale.

Ecco una ricetta semplice e gustosa: minestra di verdure alla genovese di Chef  Peter Brunel

PER 4 PERSONE
ingredienti
50 g fagioli
100 g fagiolini
150 g patate
80 g zucchine
50 g sedano
50 g cipolla
50 g carote
10 g Granulare Vegetale Bio Bauer
(2 cucchiaini abbondanti)
120 g pasta o riso
30 g pesto alla genovese
20 g funghi secchi
1,5 l brodo (fatto con Granulare Vegetale Bio Bauer)
1 melanzana

Preparazione 

1.Portare a bollore l’acqua con il Granulare Vegetale Bio Bauer, a parte preparare tutte le verdure tagliate a cubetti. 2. Iniziare a cuocere gli ortaggi a rotazione e portare a cottura. 3. Contemporaneamente mettere a bagno i funghi, strizzarli e pestarli al coltello. 4. Giunti a questo punto, unire la pasta o il riso con i funghi. 5. Ultimata la cottura della pasta, unire il pesto e servire.
∗ lo chef consiglia ∗
Tostare dei pinoli e aggiungerli al momento di impiattare. Tocco finale…olive taggiasche e petali di fiori della riviera ligure.

Granulari BIOLOGICI Bauer

Verdure certificate provenienti da agricoltura biologica, estratto di lievito bio, sale marino: per preparare i prodotti Bio Bauer vengono selezionati solo gli ingredienti migliori. Una scelta a tutela della naturalezza e della bontà. 

Sempre più apprezzati e con quote di mercato in costante crescita i Granulari BIO di Bauer sono l’ espressione della naturalità, valore presente nel dna dell’azienda trentina. La continua ricerca dell’eccellezza organolettica e l’accurata selezione degli ingredienti biologici hanno portato alla nascita di tre referenze: Granulare Pollo BIO, Granulare Carne BIO e Granulare Vegetale BIO, certificati I.C.E.A. I prodotti consentono di preparare preziosi brodi in purezza e tante altre ricette gustose, sfruttando la versatilità del granulare, che può essere dosato facilmente nel corso delle preparazioni.

In particolare, le varianti biologiche pollo e carne sono assolutamente uniche. Si tratta infatti di due esclusive assolute sul mercato italiano: se il concetto di BIO è tipicamente associato alle verdure, Bauer lo ha tradotto nei brodi granulari carne e pollo, attraverso una selezione attenta delle migliori carni da allevamento biologico. Le carni, unite alle migliori verdure biologiche, all’olio di semi di girasole bio, e al prezioso estratto di lievito 100% Bio, permettono di creare un prodotto buono e genuino.

In gamma è presente anche il Granulare Vegetale BIO, pioniere nel mercato dei granulari. Questo prodotto, assieme alle altre referenze vegetali di Bauer, ha di recente ottenuto la certificazione QUALITÀ VEGAN®: garanzia ulteriore per il consumatore vegetariano o vegano.

Bauer si è impegnata nel percorso volto ad ottenere il certificato Valore Condiviso – rilasciato dall’Organismo di certificazione CSQA* secondo un Disciplinare volontario di prodotto – dopo un intenso lavoro, che ha visto l’azienda coinvolta, a più livelli, nel perseguire obiettivi di sostenibilitàwww.bauer.it

 

Silvana Benedetti

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.