Norvegia in crociera: le mete da non perdere

crociera

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

 

Norvegia in crociera : per scoprire il mondo in cui il ghiaccio ha scolpito un capolavoro

La Norvegia è la terra dei fiordi, della pesca, della natura incontaminata, del sole di mezzanotte, dell’aurora boreale e dei ghiacciai. Una meta affascinante con scenari e paesaggi di incontenibile bellezza. In questo luogo, in cui la natura sembra aver dato il meglio di sé, c’è davvero tutto: dalle grandi città alle montagne, dai piccoli villaggi di pescatori ai luoghi persi nel tempo.

Uno dei modi più rilassanti ed emozionanti per scoprire questo paese straordinario è salire a bordo di una nave da crociera.

Eppure, a volte,  scegliere il giusto circuito può risultare una scelta difficile, considerate le numerose proposte delle compagnie di crociera. Per aiutarti a pianificare il tuo viaggio in Norvegia ti segnaliamo quelle che sono le soste imperdibili da includere e privilegiare nel tuo itinerario:

Oslo è uno dei principali porti di scalo durante

una crociera fiordi norvegesi.

Situata nella zona sud del paese, la capitale norvegese gode di un piacevole ambiente naturale con, da un lato, le acque di un fiordo e d’altra parte la vegetazione rigogliosa del bosco. Al centro di questo paesaggio si erge una città di carattere impreziosita da palazzi d’epoca, ma anche da strutture decisamente più contemporanee. crociere - Norvegia Per meglio apprezzare il fascino di Oslo, bisogna salire sulla fortezza di Akershus o sulla collina di Holmenkollen, famosa per il suo vertiginoso trampolino da salto con gli sci, costruito per i Giochi Olimpici del 1952. Da questi siti forse potrai ammirare il TusenFryd, il più grande parco di divertimenti del paese, prima di continuare la visita al museo delle navi vichinghe. 

Una delle più grandi città del paese, Bergen sorge sulla costa sud-occidentale della Norvegia, ai piedi di maestosi ghiacciai.

Città storica, Bergen invita ad un viaggio nel tempo, attraverso la fortezza di Bergenhus, nota per la sua sala del XIII secolo e il quartiere storico di Bryggen, patrimonio della Lega Anseatica. Una sosta a Bergen è anche l’occasione per visitare uno dei più grandi acquari nella regione scandinava.crociere - Norvegia Pesca, passeggiate lungo i sentieri del Monte Floyen, escursioni nei fiordi, e gli sport invernali sono alcune delle attività da praticare in loco.

Situata più a nord di Bergen, Alesund è uno dei porti di pesca più trafficati.

Vero inno all’Art Nouveau, Alesund è una tappa culturale di scelta sulla costa sud occidentale della Norvegia. Infatti, è sede del Museo di Sunnmore, un museo all’aperto che ripercorre la storia della regione dall’età della pietra al XX secolo, esibendo inoltre un insieme di edifici, alcuni risalenti al Medioevo. crociere - Norvegia Sei un buongustaio desideroso di scoprire la Norvegia e i suoi fiordi nel corso di una crociera? Alesund è una tappa da privilegiare, in quanto la città ospita ogni anno un festival interamente dedicato alla gastronomia Norvegese.

Immersa tra le profondità del Geirangerfjord, questa affascinante città svela la natura norvegese in tutto il suo splendore.

Considerata una delle più belle destinazioni del paese, Geiranger invita a fughe insolite sulle montagne circostanti, nei grandiosi ghiacciai e nelle cascate che punteggiano l’interno del territorio. Geiranger - crociere Norvegia Di passaggio a Geiranger, scopri anche il lago più profondo d’Europa. Si tratta del lago Hornindal la cui profondità raggiunge i 450 m.

Una crociera in Norvegia, che si ferma a Leknes, ti porta ben oltre il circolo polare artico, nelle isole Lofoten.

Per la sua posizione, questa pittoresca cittadina norvegese gode di quei lunghi giorni in cui il sole non tramonta mai in estate. Il periodo estivo è quindi un buon momento per esplorare le spiagge, le montagne e i prati circostanti, non importa a che ora la tua nave da crociera attracca nella località.  crociere Norvegia Gli appassionati di pesca potranno godersi appieno la loro passione durante una sosta a Leknes, in quanto la città si trova vicino al Vestfjord, una zona rinomata per le sue acque di pesca.

massimo dubini