Note de Yuzu
Bellezza,  Make-up, hair e beauty

Note de Yuzu: un’irresistibile fragranza agrumata

Profumo unisex, energico e frizzante

Una collaborazione tra Maison Kitsuné e Heeley Parfums, un mix eclettico, pop ed elettronico, su un ritmo di note multiculturali. Il risultato? Un irresistibile profumo unisex, energico e frizzante dal nome : Note de Yuzu .

Creata dal naso James Heeley,  in collaborazione con Masaya Kuroki e Gildas Loaëc,  Note de Yuzu è la prima acqua profumata di Maison Kitsuné, risultato irresistibile di una miscela multiculturale di note inglesi, francesi e giapponesi. La fragranza contiene l’energia e il gusto dello Yuzu giapponese su strati di note acquatiche marine. La freschezza è immediata ed ammorbidita per rivelare una salatissima sensualità sulla pelle, che ricorda un bagno tradizionale giapponese. Note de Yuzu- James Heeley,  Masaya Kuroki e Gildas Loaëc

Cosa è lo Yuzu?

Già famoso ai tempi di Confucio, questo agrume dall’aroma fresco, pungente e benefico, è un ibrido tra un limone e un mandarino. Un frutto che in Giappone simboleggia ottimismo, benessere e prosperità e viene utilizzato anche per piacevoli bagni caldi la sera del solstizio d’inverno: la scorza dei frutti immersi nell’acqua bollente rilascia essenze profumate che hanno effetti rilassanti. I giapponesi adorano utilizzare sia la frutta di yuzu che la sua buccia in cucina. Sono famosi tè e infusi alla base di yuzu. Nella zuppa di miso, il piatto tradizionale giapponese, si aggiunge la scorza di yuzu grattugiata.

Le note aromatiche

Note de Yuzu si aprono con le sfumature di yuzu frizzanti e astringenti attenuate da mandarino e pompelmo.I creatori hanno trovato la migliore combinazione con la nota di yuzu unendola con le alghe marine. Il cocktail ottenuto esalta tutta la bellezza di questo frutto fantastico.

Un pizzico di sale lascia un’impronta quasi impercettibile.

Nella base del profumo troviamo accordi di muschio bianco e vetiver che creano un’aria sensuale ed emozionante.

Note di testa: mandarino, pompelmo, yuzu

Note di cuore: alghe marine, sale

Note di fondo: vetiver, muschio bianco

Note de Yuzu  nel formato Eau de Parfum da 50 e 100 ml., è disponibile nei concessionari HEELEY – a partire da 10 Corso Como –  Milano

 

A proposito di …

La Maison Kitsuné venne fondata a Parigi nel 2002 dal duo franco-giapponese composto dal giovane architetto Masaya Kuroki e da Gildas Loaec, ex manager del gruppo di musica elettronica Daft Punk. Il Brand continua oggi a svilupparsi a livello internazionale, esprimendo la sua singolare Art de Vivre attraverso la moda, la musica e Café Kitsuné.

Profumiere inglese, ma stanziato a Parigi, James Heeley a iniziato a lavorare con Maison Kituné per la creazione della sua linea di candele profumate. Ad oggi, la collezione di Heely si compone di 17 fragranze.

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.