Nuxe – Instinctive Beauty: dall’istinto nasce la bellezza

Instinctive Beauty

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Nuxe – Instinctive Beauty. La bellezza istintiva, perché la marca pionieristica della cosmesi naturale fondata da Aliza Jabès, da 25 anni coniuga il piacere di utilizzo e la sicurezza farmaceutica in prodotti con 45 brevetti FR esclusivi. E alcuni, come l’Huile Prodigieuse, la Crème Fraîche de Beauté, il Balsamo labbra Rêve de Miel, sono delle icone. Nuxe permette alle donne di riconnettersi alla loro natura profonda, al loro istinto con ‘ricette gustose’.

Una straordinaria ricetta di bellezza

Ogni cuoca esperta che si rispetti sceglie i migliori ingredienti naturali. Lo stesso vale per chi ama prendersi cura della propria pelle. Se dovessero domandarmi in che modo utilizzo la panna fresca, credo che risponderei: poco ma spesso. La panna, soprattutto quella più ricca, è tipica della cucina dei paesi del Nord e una autentica “donna mediterranea” come me di solito la guarda con sospetto. Eppure, nonostante il suo devastante apporto calorico, ho imparato ad impiegarla sapientemente per arricchire salse e salsine e, soprattutto, per preparare una sontuosa mousse al cioccolato d’ispirazione rigorosamente francese.

E rigorosamente “made in France” è la linea di bellezza che vi propongo. Si tratta dei trattamenti Crème Fraiche de Beauté di Nuxe (marchio già famoso per il rispetto della natura e la ricerca farmaceutica). Fin dal 1999 questa linea “golosa” – la Crème fraiche è proprio la panna ricca di cui sopra – che ha convinto migliaia di donne grazie all’alta qualità e ai prezzi ragionevoli. Oggi torna potenziata nell’azione idratante – della durata di ben 48 ore! – e nello scudo anti inquinamentoCreme Fraiche Crema idratante vasetto

Le nuove formule associano la delicatezza dei Latti vegetali – di Acacia, di Pisello biondo, di Tè verde, Mandorla, Avena, Cocco, Soia – a un estratto di alga rossa del Baltico assolutamente high tech. Questa straordinaria sinergia permette di far arrivare l’idratazione fino agli strati profondi dell’epidermide, proteggendola al tempo stesso dagli agenti inquinanti. Il risultato? Un’azione idratante e protettiva di 48 ore dimostrata e percepita! Dulcis in fundo, la linea offre prodotti adatti a tutte le pelli.

Un’osservazione personale: la texture è piacevole, il profumo gradevole e femminile (si riconosce soprattutto il Fiore d’Arancio), la crema penetra facilmente e lenisce le irritazioni; infine, l’idratazione è più che efficace.

E se, come me, avete una figlia adolescente – con la pelle problematica ma che necessita, soprattutto dopo l’estate, di una seria idratazione – scoprirete che finirà col “prenderla in prestito” quotidianamente…

it.nuxe.com

“Instinctive Beauty”, racchiude l’essenza stessa di Nuxe: riconnettere le donne con la loro natura più profonda.

Aliza Jabès- Instinctive Beauty“Instinctive Beauty”, racchiude l’essenza stessa di Nuxe: riconnettere le donne con la loro natura più profonda. Lo racconta nel suo primo film, in collaborazione con Benjamin Millepied – celebre coreografo francese, indiscusso architetto di un movimento libero e sensuale – che qui debutta nella regia.

L’istinto è una forza, ascoltarlo è una vittoria, nutrirlo oggi è un bisogno. Per noi era ovvio: dall’istinto nasce la bellezza” 

Aliza Jabès, presidente e fondatrice del gruppo Nuxe. Nello spot ogni gesto lascia un’impronta evidente, in sospensione, per evocare meglio l’essenza naturale di Nuxe, amplificatore dell’istinto della bellezza femminile. 

Testo di Alessandra Corrias  (www.bringymschool.it)

 

Alessandra Corrias