Park Hotel ai Cappuccini: benessere orientale con la Rosa Persiana

Di / 15 aprile 2018 Benessere Nessun commento
Park Hotel ai Cappuccini

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Nel cuore verde dell’Umbria sorgeva un monastero del XVIII secolo, di recente convertitosi in uno dei più belli Small Luxury Hotel del mondo, il Park Hotel ai Cappuccini: rimane lo stile e l’architettura medievale, ma un tocco di modernità e l’ambiente circostante rendono l’hotel un luogo magico.

Questo storico gioiello architettonico si trova a Gubbio, il borgo medievale dell’entroterra umbro in provincia di Perugia.

Il Parco

Il progetto di ristrutturazione del Park Hotel ai Cappuccini, ha voluto enfatizzare il carattere di “borgo conventuale” originario, rispettando il corpo architettonico principale e dando vita ad un complesso ricettivo in perfetta armonia con l’ambiente circostante, inserito in un esteso parco con alberi secolari ed un magnifico oliveto. Attraverso gli ulivi che regalano ogni anno un magnifico olio extra-vergine d’oliva, la cui produzione limitata è disponibile per l’acquisto, è possibile percorrere una rilassante passeggiata in mezzo alla natura. L’ampio piazzale che si apre sul fronte sud è a disposizione per buffet all’aria aperta e per giornate di relax, ed è impreziosito da pregiate opere d’arte moderna, come “La Fontana della Pace” di E, Abbozzo e “La Colonna del Viaggiatore” di A. Pomodoro.

Trattamenti alla Rosa Persiana

Ciò che accomuna l’ex monastero e il nuovo Hotel sono l’attenzione e la valorizzazione delle ricchezze locali e della natura circostante, come ad esempio la Rosa Persiana. Diffusa nelle terre desertiche iraniane ed afgane, questa tipologia di rosa si diffuse in Europa (dall’allora regno di Persia da cui prende il nome) nel 1788. Le caratteristiche che rendono questo fiore così particolare e ricercato sono la sua forte resistenza alla siccità, al caldo e al gelo e il profumo speziato che i suoi piccoli petali emanano al primo respiro.

Le sue proprietà erano conosciute fin dall’epoca mesopotamica ma sarà solo con l’epoca egiziana che se ne scopriranno i segreti per il suo utilizzo in cosmetica.

Park Hotel ai CappucciniPark Hotel ai Cappuccini ha voluto celebrare questo piccolo ma forte fiore, ideando un percorso benessere mirato a rilassare lo spirito e riequilibrare il corpo: l’aroma speziato crea un’atmosfera orientale che prepara la mente al rilassamento, mentre i prodotti e gli estratti alla Rosa Persiana stimola la microcircolazione, lenendo le irritazioni localizzate e decongestionando il tessuto, che appare così completamente rigenerato. Il trattamento si compone di esfoliazione di viso e corpo e massaggio con gli estratti di Rosa Persiana. Alla fine la pelle appare luminosa e velluta, come se imbevuta in un elisir di lunga vita. Park Hotel ai Cappuccini

Park Hotel ai Cappuccini -Via Tifernate – 06024 Gubbio (Perugia) Tel. +39 075 9234- www.parkhotelaicappuccini.it. inf@parkhotelaicappuccini.

Marta Bocca