Quanto siete disinibiti? un test per scoprirlo

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Quanto siete o non siete disinibiti? In che modo vivete la sessualità?  Timidi, sperimentatori, normo-curiosi o trasgressivi, sempre o qualche volta? Sicuramente lo sapete ma, facendo il test in coppia e poi confrontando risposte e profili, potrete scoprire qualche aspetto vostro o del partner che puo’ anche riservare delle sorprese.

Test

1.In che modo nominate le vostre parti intime o quelle dell’altro?

A) Con il loro nome anatomico

B) Con soprannomi divertenti

C) Con termini ‘volgari’

 

2.Rapporti sessuali: quante volte?

A) Ogni volta che ne abbiamo voglia

B) Troppe

C) Decisamente troppo poche

 

 

3.Cosa pensate dei sex toys?

A)Io non ne ho bisogno

B )Perché no? Certo non sempre

C) A me piacciono: più si varia meglio è…

 

4. Hai delle fantasie erotiche?

A)In che senso? Non mi sembra

B) Sì, spesso

C) Certo e le condivido perché sono eccitanti

 

 

 

 

5. Qualcosa non funziona a letto

A) Lascio correre, si risolverà

B) Ne parlo subito al/la partner

C) Tento degli esperimenti per ‘erotizzare’ l’atmosfera

 

Profili

Maggioranza di A:

Siete dei tradizionalisti, non solo nel sesso. Anche nel contesto sociale e nel lavoro. Le strade già percorse vi fanno sentire a vostro agio perché non amate i cambiamenti. Un consiglio: tenete alzata la guardia per difendervi dalla noia che potrebbe sovvertire i soliti ritmi che per il momento funzionano. E provate ad esplorare il vostro corpo e ad osservare ciò che vi procura più piacere: avrete delle gradevoli sorprese.

 

Maggioranza di B:

A volte pensate di essere troppo pudichi… ma forse si tratta di un modo per non invadere il terreno dell’altra persona? Non preoccupatevi: il vostro innato senso del rispetto vi regala la giusta misura e, comunque, la curiosità e il senso dell’humor che vi caratterizzano avranno sempre il sopravvento sulle consuetudini. Infatti qualche esperimento sessuale lo fate, mantenendo valide le situazioni collaudate con successo.

 

Maggioranza di C:

Mostrate atteggiamenti provocatori, in ogni aspetto della vita. Siete adrenalici e passionali, e le situazioni che vi piacciono non vi bastano mai. Lo sapete, ovviamente, e vi sta bene. Ma cercate di non farvi sempre coinvolgere troppo, osservate un certo equilibrio, pero’ senza esercitare troppo controllo. Riflettete  che avere il senso della misura rende la soddisfazione più durevole!

 

Chiara Bettelli Lelio

Assistente psicologa, direttore di psicodramma moreniano e counselor in sessuologia clinica di FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica), è giornalista professionista nell’area del benessere psico-fisico. E’ esperta in consulenze su difficoltà individuali e di coppia riferite a disturbi psico-sessuali o a problemi relazionali.