Ricola: nuota, mangia e bevi (tisane)

Ricola

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Ricola è tra gli sponsor della divertente manifestazione Nuota, Mangia e Bevi di sabato 5 agosto. A Meina, una delle perle del bellissimo e vivace lago Maggiore.Ricola

La nuotata amatoriale, per bambini e adulti, che partirà dal lungolago di Meina (a pochi chilometri da Arona) si svolgerà in un’atmosfera gioiosa e sarà accompagnata da una grande festa con fritto di pesce in spiaggia. Si berranno le rinfrescanti e rinvigorenti tisane Ricola, ideali – se fredde – anche per combattere la calura.

Ricola Ricola, azienda familiare (alla terza generazione) con sede principale a Laufen – vicino a Basilea – è uno dei più moderni e innovativi produttori di caramelle del mondo. Esporta circa 60 varietà diverse di caramelle e tisane alle erbe in oltre 50 paesi. la coltivazione delle erbe viene effettuata nelle montagne svizzere secondo i principi dell’agricoltura naturale. I contadini Ricola evitano l’uso di pesticidi ed erbicidi già da decenni, molto prima che il principio secondo natura diventasse così diffuso, e rinuncia a coloranti o aromi artificiali.

La Ricola Foundation, creata nel 2010, sostiene progetti nell’ambito della cultura e della natura. Promuove e sviluppa progetti volti alla ricerca e alla migliore comprensione dei principi di sopravvivenza naturali e culturali dell’essere umano. I due progetti principali: da un lato la rete scientifica COLOSS, che ricerca le cause della perdita di colonie di api a livello mondiale, e, dall’altro lato, un progetto in Uganda che promuove l’apicoltura commerciale.

Le attività di sponsorizzazione sottolineano i valori del marchio e dell’azienda. Erbe e provenienza, proprietà e sapore, qualità, natura e autenticità. Come la gara di nuoto che si svolgerà sabato 5 agosto a Meina.

Un vero balsamo per la gola e un sollievo per calmare la tosse, le caramelle alle erbe Ricola sono le benvenute nel mondo della musica. Sul palco e nel backstage, Ricola è associata ad alcuni dei grandi nomi della musica e del teatro.

 

www.comune.meina.no.it

 

Chiara Bettelli Lelio

Assistente psicologa, direttore di psicodramma moreniano e counselor in sessuologia clinica di FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica), è giornalista professionista nell’area del benessere psico-fisico.
E’ esperta in consulenze su difficoltà individuali e di coppia riferite a disturbi psico-sessuali o a problemi relazionali.