Ristoranti contro la Fame : 11 grandi chef per un aperitivo solidale

Di / 6 ottobre 2017 Gusto Nessun commento
Ristoranti contro la Fame

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Ristoranti contro la Fame : 11 grandi chef per un aperitivo solidale

Leader riconosciuta nella lotta contro la malnutrizione, Azione contro la Fame ha quasi 40 anni di esperienza nelle situazioni di emergenza dovute a conflitti, disastri naturali e insicurezza alimentare cronica. L’Associazione realizza programmi salvavita con interventi di nutrizione, acqua e igiene, sicurezza alimentare in 50 Paesi.Ristoranti contro la Fame

La campagna Ristoranti contro la Fame 2017 riparte con un aperitivo speciale: 11 grandi chef presenteranno 10 finger food in una location di grande fascino:  La Terrazza di via Palestro, con la sua vista mozzafiato su una delle zone più belle di Milano. L’appuntamento è per il giorno 11 ottobre alle 19.30, quando la terrazza aprirà al pubblico la degustazione di 10 piatti solidali in formato finger food, ad opera di alcuni tra i più apprezzati chef milanesi, impegnati nella lotta alla malnutrizione al fianco di Azione contro la Fame.

Oltre a Stefano Piccinini, sous-chef della Terrazza di Via Palestro, presenteranno i loro piatti Daniel Canzian – Ristorante Daniel, Roberto Conti – Ristorante Trussardi alla Scala, Roberto Dipinto – La Taverna Gourmet, Fabrizio Ferrari – Unico Milano, Keisuke Koga e Guglielmo Paolucci – Gong, Felice Lo Basso – Felix Lo Basso Restaurant, Paolo Moschini – Sweet&Go, Andrea Provenzani – Il Liberty e Elio Sironi – Ceresio 7.

La Perla di Torino conferma il proprio impegno in campo sociale ed affianca Azione contro la Fame realizzando il Cioccolatino della Felicità, un tartufo di cioccolato appositamente realizzato per Ristoranti contro la Fame.

Ristoranti contro la FameDal 16 ottobre al 31 dicembre La Perla di Torino e Azione contro la Fame saranno impegnate nella campagna internazionale di raccolta fondi contro la malnutrizione infantile che nelle precedenti edizioni ha coinvolto oltre 200 ristoranti e grandi chef.

Per l’opening milanese La Perla di Torino presenterà al pubblico la sua coccola solidale, lo speciale tartufo di cioccolato ideato appositamente per i clienti dei ristoranti aderenti alla campagna.

LA PERLA DI TORINO A/I 2017: TARTUFI DI CIOCCOLATO UNICI ED INDIMENTICABILI. Ristoranti contro la Fame Ristoranti contro la Fame

Si chiamano TIRAMISU’ E MIELE E ZENZERO i nuovi tartufi di cioccolato che la maison torinese di cioccolato propone per l’autunno/inverno 2017. Due ricette esclusive che potrebbero sembrare agli antipodi ma che in realtà denotano la grande attenzione che La Perla di Torino rivolge alla ricerca di prodotto, al pubblico sempre alla ricerca di novità sia in Italia che all’estero. www.laperladitorino.it 

L’aperitivo solidale è previsto per un numero chiuso di persone, pertanto è consigliabile riservare una prenotazione al link Eventbrite. Il costo dell’aperitivo sarà di 30€, degustazione e vini inclusi, e il ricavato della serata sarà devoluto ai programmi che Azione contro la Fame.

 

 

Silvana Benedetti

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.