Sensiderm: trattamento comfort per pelle sensibile

sensibile

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

L’inverno è la stagione giusta per testare creme nutrienti e anti-aridità. Il contrasto tra la bassa temperatura esterna e gli ambienti surriscaldati procurano stress alla pelle (soprattutto quella esposta del viso e delle mani) che diventa più vulnerabile. Si arrossa, si disidrata ed è soggetta a screpolarsi e alla formazione di couperose. Indispensabile un surplus di protezione con trattamenti che siano anche in grado di migliorare il microcircolo soprattutto in caso di pelle molto sensibile.

La pelle può diventare sensibile per diverse ragioni e in qualsiasi momento della vita, dall’infanzia alla vecchiaia. La sensibilità si presenta quando la funzione barriera risulta compromessa, e dunque la pelle diventa sensibile agli agenti irritanti esterni, come i batteri, le sostanze chimiche, gli allergeni o altro. I sintomi possono comparire su viso, corpo e cuoio capelluto e comprendono il rossore, la desquamazione ed il gonfiore.

Capire l’importanza delle difese naturali della pelle, ed i fattori che la indeboliscono, può aiutare a capire i segni della sensibilità.

L’impossibilità di prevedere la pelle secca e sensibile significa che in molti casi le soluzioni efficaci possono arrivare solo dalla prevenzione e non dal trattamento. Lo scopo, dunque, è di tenere sotto controllo e ridurre al minimo le cause e gli stimoli.pelle sensibile

Quando si sceglie un prodotto per la pelle sensibile, non si tratta solo di assicurarsi che sia privo di agenti irritanti. Il prodotto deve agire attivamente sotto la superficie della pelle, stimolandone i processi rigenerativi e le difese naturali. Un abuso di cosmetici particolarmente aggressivi finisce per indebolire la pelle, rendendola sempre più sensibile e maggiormente esposta al rischio d’irritazione, desquamazione ed arrossamento cutaneo.

Sensiderm, la linea Dermophisiologique per le pelli più sensibili – Tre prodotti per tre azioni specifiche

Per rispondere ai bisogni di questo tipo di pelle la ricerca cosmetologia Dermophisiologique ha messo a punto Sensiderm, la linea che tratta tutte le evoluzioni e i segni del tempo a cui vanno incontro le pelli sensibili, intolleranti, reattive, e con inestetismi derivanti da eritrosi e couperose. Grazie a formulazioni altamente tecnologiche, molto efficaci ma estremamente delicate, i prodotti della linea garantiscono un’azione protettiva e lenitiva ripristinando la barriera cutanea e stimolando le naturali difese della pelle. Protezione estesa anche alla microcircolazione superficiale, grazie ad attivi vasoprotettori che attenuano lievi rossori e gonfiori superficiali.Sensiderm- pelle sensibile

La linea Sensiderm si compone di tre prodotti. Leni Cream è una Crema Viso Lenitiva dalla texture particolarmente leggera. Il mix di ingredienti rafforza le difese fisiologiche della cute, previene ed attenua rossori e pizzicori tipici della pelle sensibile, aiuta a ridurre la fragilità capillare e stimolare il microcircolo cutaneo, rinforza la barriera cutanea, assicura una protezione efficace e duratura contro le aggressioni esterne. In pochi giorni la pelle appare più idratata, morbida e protetta. Ottima anche come base trucco.

La Crema Viso Nutriente Antiage Sensi Age è invece una ricca emulsione energizzante, rassodante e ricompattante. Accanto alla sua azione antietà, Sensi Age tratta anche la pelle sensibile rinforzando la barriera cutanea e idratandola a fondo, mentre le Vitamine C ed E presenti nella formula hanno un effetto antiossidante. Sensi Age attenua i segni del tempo e illumina la pelle di viso, collo e decolleté, donandole un aspetto giovane e fresco.

Infine Skin Rose, il Siero Viso specifico per Rossori e Couperose. La texture morbida del siero lenisce gli inestetismi e spegne i rossori stimolando il microcircolo cutaneo e le naturali difese della pelle. Accanto all’azione calmante c’è quella antiossidante, dovuta alla vitamina C. La discreta profumazione ed il rapido assorbimento rendono Skin Rose adatto anche all’uomo in caso di inestetismi da couperose e dopo la rasatura.

www.dermophisiologique.it

Silvana Benedetti

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.