The Dinner: suspence fino all’ultima portata

Metti una sera a cena con due fratelli e le rispettive mogli, in un ristorante di lusso. Una cena grottesca in cui piatti gourmet si alternano a battute feroci, allusioni, rancori non ancora superati dai commensali. Il tutto annaffiato da ottimo champagne. Una cena che porta a galla un orribile segreto. Una bomba ad orologeria, perfettamente congegnata, che distruggerà per sempre, nel tempo che va dall’antipasto al dessert, la vita di ognuno dei protagonisti.

Sinossi

Stan Lohman, membro del Congresso in corsa per la carica di governatore, accompagnato dalla giovane moglie Katelyn, invita a cena in uno dei ristoranti più esclusivi della città suo fratello minore Paul e la moglie Claire. Quella che sembra essere una normale riunione familiare, si rivela essere invece l’occasione per discutere di un terribile omicidio commesso dai rispettivi figli e ancora impunito. I due adolescenti hanno concluso una notte brava dando fuoco a una senza tetto che dormiva davanti a un bancomat. I quattro genitori si trovano di fronte ad un doloroso dilemma morale: proteggere i propri ragazzi nascondendo la verità o agire secondo giustizia e denunciare il crimine? Portata dopo portata i rapporti si frantumano e si svelano i veri volti dei quattro protagonisti, restituendo una rappresentazione feroce della natura selvaggia dell’uomo, ben celata sotto la superficie delle convenzioni sociali e delle apparenze borghesi.

Una storia dura, emozionante, provocatoria. Un dramma contemporaneo che racconta l’intimità di una famiglia e lo sconvolgente attrito tra le necessità del cuore e quelle della morale, la scelta volte impossibile tra l’amore e verso il film di un figlio e rispetto per la vita degli altri.

Dramma, commedia, satira, thriller: The Dinner è tutto questo e, sulla scia del successo di Perfetti Sconosciuti, terrà gli spettatori inchiodati in sala in attesa della decisiva e sconvolgente ultima portata.

Tratto dal best-seller internazionale “La cena” di Herman Koch, The dinner è un thriller ben orchestrato dal regista Oren Moverman che per la pellicola ha scelto un cast eccellente, in primis Richard Gere (con cui aveva già collaborato per Gli invisibili), affiancato da Steve Coogan, Rebecca Hall e Laura Linney.

The Dinner, è stato presentato in anteprima al Festival di Berlino e arriverà nelle sale italiane il 18 maggio.

Regista: Oren Moverman
Data di uscita: 18 maggio 2017
Genere: Thriller
Distribuzione: VIDEA – www.videaspa.it
Cast: Richard Gere –  Steve Coogan – Laura Linney – Rebecca Hall – Chloe Sevigny

 

Silvana Benedetti

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.