Transito intestinale irregolare ? Ecco una soluzione efficace e naturale

intestinale

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

In Italia i disturbi legati al transito intestinale sono in continuo aumento ed interessano una cospicua parte della popolazione. Sono oltre 20 milioni gli italiani che lamentano disturbi intestinali, di cui una fetta non indifferente è costituita da donne di età non inferiore ai 25 anni.

Transito intestinale irregolare con gonfiori

intestinaleCaratterizzato dalla riduzione della frequenza delle evacuazioni, da gonfiori e crampi, questo disagio intestinale è piuttosto frequente. È provocato dal rallentamento dell’attività dei muscoli intestinali e dall’alterazione della flora intestinale. Questo fenomeno è più frequente nelle donne e negli anziani. In questa parte della popolazione, lo svuotamento del colon avviene in modo tardivo e le contrazioni dei muscoli dell’intestino sono meno efficaci. Ciò ha come conseguenza un rallentamento della progressione del bolo alimentare lungo il tratto dell’intestino ed emissioni di feci meno frequenti. I gonfiori sono definiti come una sensazione di eccesso di gas, flatulenze, meteorismo o tensioni addominali. I disturbi possono essere generalizzati o localizzati all’addome superiore o inferiore e sono intensificati dalla mancanza di tonicità dei muscoli intestinali e da un consumo troppo elevato di fibre insolubili. Per quanto molto comuni, le sensazioni di gonfiore sono considerate secondarie benché abbiano un impatto non indifferente sulla qualità della vita.

Ortis Laboratories, con la propria esperienza di più di 50 anni di ricerca e sperimentazione scientifica presenta una novità assoluta: Frutta&Fibre No Gas, una combinazione di piante, ideale per favorire un transito intestinale regolare e contemporaneamente l’eliminazione dei gas.

intestinaleFrutta&Fibre No Gas è la soluzione ideale per contrastare questi disagi intestinali in quanto questo integratore alimentare associa l’azione antigonfiore del carvi all’azione sul transito intestinale del rabarbaro e del tamarindo. Il carvi, ricco di carvone, olio essenziale, agisce sui batteri responsabili della produzione dei gas. Il carvone possiede infatti funzioni antimicrobiche, che sono ritenute utili per la riduzione della produzione di gas e quindi della sensazione di gonfiore. Inoltre, il carvi riduce gli spasmi intestinali legati al meteorismo. Grazie all’associazione di fibre solubili (provenienti dal fico e dal guar, dal tamarindo e dal rabarbaro standardizzato) il transito intestinale viene favorito grazie a 3 diversi meccanismi: evacuazione, idratazione e stimolo.


Queste 3 azioni sono essenziali per l’efficacia del prodotto. 

Frutta&Fibre No Gas  è disponibile in cubetti da masticare e compresse. Tutti i prodotti Frutta&Fibre sono in vendita nel Canale Farmacia, Parafarmacia ed Erboristeria. www.fruttaefibre.it  


Per saperne di più su Ortis Laboratories

I Laboratori ORTIS sono stati creati nel 1958 da Adolphe e Irène Horn che hanno pensato di mettere in flaconi, utilizzabili da tutti, le ricette tramandate dalla tradizione familiare, o raccolte nel corso delle ricerche nelle biblioteche. Oggi, l’attività è condotta dai figli Michel e Philippe e dalla nuora Solange. ORTIS è il frutto di un impegno familiare al servizio di importanti valori: tra tutti, un profondo rispetto dell’essere umano e della natura.  Tutta l’attività di Ortis  si basa sulla profonda convinzione che il futuro dell’uomo e della sua salute debbano passare attraverso un utilizzo assennato delle risorse naturali rinnovabili. Pertanto, fin dalla sua creazione, Ortis  ha compreso l’importanza di proteggere l’ambiente e di impegnarsi continuamente in azioni e campagne di tutela ambientale innovatrici ed assolutamente all’avanguardia. Oggi, i prodotti ORTIS sono distribuiti in 37 paesi. www.ortis.com

 

 

 

 

Silvana Benedetti

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.