Will Smith: alla ricerca della bellezza collaterale

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

WILL SMITH: ALLA RICERCA DELLA BELLEZZA COLLATERALE

Per il regista Gabriele Muccino è andato alla ricerca della felicità, ora quello che cerca Will Smith nel nuovo film di David Frankel è la “ Collateral Beauty”, ovvero “la bellezza collaterale”, quella sensazione di contatto profondo ed inspiegabile, che ognuno di noi condivide con gli elementi che regolano l’universo: amore, tempo e morte.

bellezza collaterale
Nel film infatti, l’attore interpreta Howard, un uomo dal passato brillante e carismatico in un’agenzia pubblicitaria di New York, e un presente di  padre rassegnato, catatonico e disinteressato, alle prese con un dolore acuto, causato dalla tragica scomparsa della figlia piccola. Howard adesso detesta la vita, sfugge il contatto con il mondo, si separa dalla moglie, e comincia a scrivere lettere di protesta all’amore, al tempo e alla morte, come terapia di sopravvivenza. Saranno i suoi colleghi di lavoro e amici più intimi, a ricorrere ad un originale stratagemma per intervenire e aiutarlo a riconciliarsi con la vita.

E sarà proprio quella spiazzante “bellezza collaterale”, che Howard in un primo tempo rifiuta, a indicargli la giusta direzione per rimettere in piedi la sua esistenza.

Collateral Beauty è un film drammatico e coinvolgente, un’intensa storia corale che promette di toccare più di una corda emozionale. Will Smith in rotta per una candidatura all’Oscar è alla guida un cast composto da fuoriclasse: Kate Winslet, Edward Norton, Keira Knightley, Helen Mirren, Michael Peña, Naomie Harris e Jacob Latimore.

USCITA: 04 gennaio 2017
GENERE: Drammatico
ANNO: 2016
REGIA: David Frankel
ATTORI: Will Smith, Edward Norton, Keira Knightley, Kate Winslet, Helen Mirren, Naomie Harris, Michael Peña, Enrique Murciano, Kylie Rogers
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia
PAESE: USA
DURATA: 97 Min

Sito Warner Bros.: warnerbros.it/collateral-beauty
Facebook: www.facebook.com/CollateralBeautyIT

Twitter: twitter.com/WarnerBrosIta

 

 

Silvana Benedetti

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.