Zoé Cosmetics, una perfetta sintesi fra scienza e natura

Zoé Cosmetics

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Impariamo dalla perfezione della natura e mettiamo la scienza a servizio delle donne

Così può essere riassunta Zoé Cosmetics, un’azienda dove ogni prodotto è formulato studiando sapientemente sinergie tra attivi naturali, biotecnologici e brevettati. Sempre nell’assoluto rispetto della pelle e dell’ambiente.

“Zoé” in Greco significa “Vita”. Proprio la Vitalità e le Virtù della Natura costituiscono il punto di partenza di questa storia tutta italiana.

Zoé Cosmetics è un’azienda di Latina, dinamica e vibrante che nasce nel 2011, dalla determinazione e dalle capacità imprenditoriali di tre giovani farmacisti italiani,  con l’ambizioso obiettivo di realizzare prodotti cosmetici che fossero una sintesi perfetta di naturalità, sicurezza, efficacia e gradevolezza.

Ve li presentiamo 

La Dott.ssa Chiara Catalani è il volto dell’Azienda e Responsabile dell’area Ricerca e Sviluppo. Nel suo laboratorio persegue con passione e impegno il miglioramento costante della qualità e dell’efficacia dei prodotti. Il Dott. Luca Iaccarino gestisce scrupolosamente la fase di Produzione in cui riporta su larga scala tutti i procedimenti messi a punto in laboratorio, mentre il Dott. Paolo Catalani si prende cura dei punti vendita, già più di 80 in un anno di distribuzione.

 

La Forza di Zoè: il Picnogenolo®.

Nelle sue speciali formule sono concentrate molecole e principi attivi antiossidanti prodotti da piante audaci che per sopravvivere devono vincere l’ambiente ostile in cui si trovano a crescere. Fra queste vi è anche il Pino Marittimo francese, che vive sulle assolate e ventose coste del Sud della Francia: dalla sua corteccia si estrae quello che in ambiente scientifico è considerato uno dei più potenti antiossidanti naturali: il Picnogenolo®. Una sostanza rivoluzionaria in grado di preservare e promuovere la longevità cellulare, grazie ad un’azione multifunzionale che agisce a più livelli. Picnogenolo®. contiene diversi polifenoli e acidi fenolici in grado di neutralizzare le reattività di alcuni radicali liberi; in particolare ha un ottimo risultato nel riallineare le fibre del collagene e ridonare elasticità alla pelle, contro rughe e couperose. Il suo aiuto è prezioso anche nella protezione solare: questo estratto infatti contribuisce a proteggere la pelle dallo stress e dai danni causati dalle scottature solari e dal fotoinvecchiamento. Riduce inoltre le macchie cutanee, aiutanto a creare una carnagione più omogenea.

 

Ecco i magnifici 3 della gamma Zoé Cosmetics

Siero liftante intensivo: combatte i 10 segni dell’invecchiamento, riempie i volumi e affina la grana della pelle. Formulato con attivi naturali, biotecnologici e brevettati, è un trattamento antirughe super concentrato, indicato anche per macchie cutanee e rossori.Siero liftante intensivo

Antietà giorno: agisce su rughe, macchie, rilassamento cutaneo, rassodando e riempiendo le rughe dall’interno. Formulato con il 14% di attivi multifunzionali, il trattamento anti-rughe giorno rende la pelle più soda, rimpolpata e luminosa.Antietà giorno

Antietà notte: agisce sui principali segni dell’invecchiamento stimolando durante la notte la naturale produzione di collagene.La sua combinazione di vitamine, antiossidanti e peptidi biotecnologici, rigenera la pelle donando freschezza e luminosità al risveglio.Antietà notte

La Linea Zoé Cosmetics è composta da una percentuale di attivi naturali che va dal 93 al 100%, calcolati secondo i rigidi standard ICEA Eco Bio. Il team Zoé s’impegna con grande attenzione e serietà nella selezione degli ingredienti impiegati: naturali, meglio ancora se biologici, e sottoposti a lunghe ricerche al fine di valutarne l’efficacia, ma anche il potenziale impatto ambientale. www.zoecosmetic.itZoé Cosmetics

Silvana Benedetti

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.