Riva del Garda
Luoghi d'Emozione,  Viaggi

A Riva del Garda un’estate da favola

Una festa per bambini e adulti

In Trentino, a Riva del Garda, si può trascorrere un’estate da favola. Per i bambini ma anche per gli adulti che amano sognare. Come da tradizione, da vari decenni il Garda Trentino si tuffa nell’atmosfera magica del mondo di fantasia con la Notte di Fiaba per la gioia e il divertimento di grandi e piccini.

Dal 23 al 26 agosto a Riva del Garda sono in programma infatti giorni indimenticabili in cui la località sulla sponda trentina del lago di Garda si veste di costumi colorati per celebrare una sorta di racconto. Allora il cielo, le montagne, l’acqua del lago, le contrade e le persone si animano: ripetono la fiaba di un ambiente tanto bello da superare la fantasia. L’evento ogni anno propone il tema di una favola famosa e trasforma la vacanza in un sogno.Riva del Garda

Notte di Fiaba 2018 ha un motivo di richiamo in più.

Si celebrerà infatti la ventesima edizione e i bambini troveranno un’accoglienza davvero speciale: ogni strada e ogni piazza saranno più che mai animate dalla festa dedicata a uno dei capolavori di Hans Christian Andersen, La Sirenetta. Questa edizione dell’evento ci trasporterà in fondo al mare per vivere assieme alla figlia del Re del Mare una delle fiabe più note del mondo! Uno spettacolo teatrale itinerante terrà tutti con il fiato sospeso alla scoperta della storia di Ariel, sirenetta un po’ ribelle, del severo re Tritone, della strega e di tanti simpatici personaggi, compreso un principe che non ti aspetti.Riva del Garda

Ma tutto il centro storico di Riva sarà letteralmente invaso da spettacoli, laboratori, giochi, concerti e racconti con proposte per tutte le età.

E sabato 25 agosto alle ore 22 le acque del Garda saranno illuminate da quasi quaranta minuti di incredibili fuochi d’artificio che rappresentano sempre il momento più atteso dell’estate. Un affascinante tripudio di luci e note.

www.gardatrentino.it