appassionati-di-fotografia-naturalistica-iscrivetevi-al-workshop-atmosfere-alpine
Arte & Cultura,  Life gallery

Appassionati di fotografia naturalistica? Iscrivetevi al workshop Atmosfere Alpine

Tra le suggestive atmosfere estive dell’Alpe Cimbra

Atmosfere Alpine – Workshop di fotografia naturalistica. Davide Biagi e Luca Eberle, fotografi naturalisti, propongono un fine settimana (giugno 26,27,28), tra le suggestive atmosfere estive dell’Alpe Cimbra. Per chi volesse, è possibile iscriversi anche per un solo giorno.

Ecco cosa vi attende:

Tre giorni immersi nella splendida ed incontaminata natura del Trentino Alto Adige dove ci dedicheremo alla fotografia della fauna, della flora e del paesaggio. Potremo ritrarre soggetti come camosci, caprioli, lepri, volpi diverse specie di uccelli e, con un po’ di fortuna, alcuni dei più affascinanti rettili e invertebrati tipici di queste aree.

Effettueremo anche sessioni di fotografia di paesaggio tra suggestivi torrenti e cascate, senza mai mancare all’appuntamento con la calda luce dei tramonto che tinge di rosso i rilievi intorno all’alpe Cimbra.

La sera inoltre, per chi volesse, sarà possibile commentare insieme le foto e approfondire alcune nozioni di post produzione. Il workshop è aperto sia a fotografi principianti che a quelli più evoluti, ma è benvenuto anche chiunque non disponga di attrezzatura fotografica e che voglia semplicemente osservare gli animali. Il workshop infatti avrà anche un’impronta di tipo naturalistico con nozioni su morfologia, ecologia, etologia e conservazione dei soggetti incontrati.

Scheda tecnica

DATE: 26 – 27 – 28 Giugno

COSTO: 210 euro (3 giorni) – 170 euro (2 giorni)

LA QUOTA COMPRENDE: assistenza di due fotografi professionisti.

LA QUOTA NON COMPRENDE: tutto quello non indicato nella voce “la quota comprende”.

LUOGO E ORA DEL RITROVO: Piazzale Hotel Seggiovia Francolini ore 08.00.

ATTREZZATURA NECESSARIA: mascherina, scarponi da trekking, giacca a vento, pantaloni lunghi, felpa in pile, k-way, stivali di gomma, borraccia, cappello, occhiali da sole.

ATTREZZATURA FOTOGRAFICA CONSIGLIATA: teleobiettivo, grandangolo, obiettivo macro, cavalletto.

DIFFICOLTA’: le escursioni sono di difficoltà medio-facile.

CONTATTI: Luca Eberle –  eberleluca@gmail.com – 349 3123779

Per vedere alcuni dei lavori dei due fotografi: www.eberleluca.comwww.davidebiagi.com

Davide Biagi Milanese di nascita e trasferito di recente in Trentino sull’Alpe Cimbra guidato dal suo amore per la natura. Specializzato in fotografia di ungulati e grandi mammiferi, i suoi lavori sono stati premiati in numerosi concorsi nazionali e internazionali.

Luca Eberle Fin da giovanissimo amante della natura e instancabile viaggiatore, oggi studente di Scienze naturali e fotografo naturalista. Da alcuni anni tiene corsi e workshop di fotografia nel Nord Italia collaborando con l’Università Degli Studi dell’Insubria.