aqualife-dermophisiologique-per-dare-acqua-alla-pelle-che-ha-sete
Bellezza,  Home,  Skin Care

Aqualife Dermophisiologique: per dare acqua alla pelle che ha sete

Aqualife Dermophisiologique: per dare acqua alla pelle che ha sete

Idratare dall’esterno e dall’interno è un must per la salute e la bellezza.

Infatti l’acqua è, fra i quattro elementi (insieme a terra, aria e fuoco) quello che meglio incarna l’origine della vita, principio vitale che penetra tutte le cose della Natura

L’acqua, celebrata dai poeti in tutte le lingue, venerata e presente nei riti sacri fin dall’antichità, è la sostanza più comune presente sulla Terra e, al tempo stesso, la più importante. Il nostro corpo è fatto in gran parte di acqua (nei neonati il 75%, nell’uomo adulto è pari al 60% e nella donna circa il 50%, perché distribuita principalmente nel tessuto adiposo, di cui le donne hanno maggiori riserve).

E così pure il nostro Pianeta (l’acqua copre il 71% della superficie terrestre).

Da sempre l’essere umano è ipnoticamente attratto dalla semplicità dell’acqua, dalla sua purezza, dalla trasparenza e dai suoi incredibili poteri terapeutici.

L’acqua è la nostra origine – è il grembo da cui veniamo – è di centrale importanza per il nostro presente ed è la chiave della nostra sopravvivenza futura.

La vita dipende dall’acqua e il benessere e la bellezza le sono profondamente legati.

Non a caso la vera battaglia contro l’invecchiamento

si combatte a partire da una corretta idratazione.

aqualife-dermophisiologique-per-dare-acqua-alla-pelle-che-ha-sete

E questo accade in due modi: bevendo corrette quantità di acqua e facendo in modo che resti nel corpo – in particolare nelle cellule – e non venga dispersa rapidamente

Il corpo umano normalmente manda dei segnali quando ha perso il 2-3% del suo contenuto di acqua, anche se, prima ancora della sete – si comincia ad avvertire una sempre minore coordinazione fisica e un rallentamento delle funzioni mentali (già a 1% di disidratazione).

Ma come è possibile trattenere l’acqua nelle cellule?

aqualife-dermophisiologique-per-dare-acqua-alla-pelle-che-ha-sete

Rafforzando le membrane cellulari. E questo avviene grazie a 5 ingredienti fondamentali: gli amminoacidi (che servono per costruire le proteine), le glucosamine ( che costruiscono il tessuto connettivale e il collagene), gli acidi grassi essenziali, la lecitina (che contiene una componente essenziale delle membrane cellulari), gli antiossidanti.

Non possiamo però trascurare di prenderci cura dell’acqua contenuta nelle nostre cellule (quelle della pelle) anche dall’esterno

Aqualife di Dermophisiologique è una soluzione cosmetica efficace

La pelle secca e disidratata presenta un aspetto molto sottile e fragile, un colorito spento e opaco e risulta segnata da piccole rughe (anche in giovane età, contrariamente a quanto si vorrebbe credere), mentre al tatto è ruvida, poco elastica quando non addirittura screpolata.

Dermophisiologique ha formulato Aqualife,

una nuova linea specifica per far fronte

alle esigenze della pelle secca e disidratata.

Aqualife Crema Viso Super Idratante si presenta come un’emulsione viso fresca e leggera ad azione idratante da applicare quotidianamente.

La formula innovativa assicura un’idratazione ottimale: i polisaccaridi estratti dal Tamarindo insieme a un mix di ingredienti umettanti, aumentano il contenuto idrico dell’epidermide, garantendo un effetto idratante, elasticizzante e ri-densificante.

I lipidi dermosimili promuovono l’integrità della barriera cutanea, riducendo l’evaporazione dell’acqua mentre il D-Pantenolo e gli Estratti di Calendula e Amamelide svolgono un’efficace azione calmante e lenitiva. Indicata per pelli di ogni età, da normali a disidratate, Aqualife Crema Viso Super Idratante è ideale come base per il trucco e anche come dopo-barba per l’uomo.

Aqualife Detergente Corpo, ricco di ingredienti idratanti (fra i quali il succo di Aloe e le proteine idrolizzate del Riso) ha un pH 5,5 che rispetta il naturale film idrolipidico cutaneo, detergendo delicatamente grazie ai tensioattivi di origine naturale. La formula è, inoltre, biodegradabile, secondo la norma OECD 301F, che deterge per affinità nel rispetto della pelle e dell’ambiente.

Sempre Dermophisiologique propone l’ultima novità della linea Skin Perfection, a base di concentrati attivi ideali per trattare la pelle in base alla stagione e alle specifiche esigenze: AEFVita è un olio multiattivo, mix di vitamine pure per uno straordinario effetto bio-rivitalizzante.

Grazie all’azione combinata delle vitamine A (rigenerante), E (antiossidante) ed F (rafforzante), disciolte nell’olio di mandorle dolci, AEFVita è l’ideale per prevenire e trattare ogni tipo di invecchiamento e per riequilibrare le pelli secche e desquamate.

Usato regolarmente, mattino e sera, con poche gocce migliora sensibilmente la grana e la luminosità dell’epidermide.

www.dermophisiologique.it