Home,  SPA,  Viaggi

Aqualux Hotel Spa Bardolino: design ed ecologia

Benessere in un clima hotel, bello e sostenibile

Aqualux Hotel Spa Bardolino: design ed ecologia

Ad Aqualux è tempo di design, una gloria nazionale. Tempo di urgente attenzione all’ambiente. Creatività ed ecologia che si intersecano sempre di più per l’abitare innovativo.

La ristorazione e l’industria alberghiera seguono ‘l’onda’. A maggior ragione le oasi di benessere, le Spa. Perché  il benessere di una persona non può prescindere dal benessere ambientale, soprattutto oggi, con l’emergenza creata dall’impatto dell’uomo sulla natura.

Una delle antesignane della ‘Spa ecologica’ per quanto riguarda materiali di costruzione e microclima rispettosi dell’ambiente è Aqualux Clima Hotel, a Bardolino.

Concepito ‘ante litteram’ come un hotel sostenibile – dal design moderno e dall’anima green –ha ottenuto la certificazione ClimaHotel (grazie ai materiali bio-compatibili utilizzati per la sua costruzione, all’impiego di energie rinnovabili).

aqualux-hotel-spa-bardolino-design-ed-ecologia

Inoltre, ad Aqualux Hotel Spa Suite&Terme Bardolino si utilizzano software gestionali che controllano il risparmio energetico idrico e l’insonorizzazione naturale certificata.

Sfruttando i principi dettati dall’eco climatizzazione, si veicola l’energia naturale senza utilizzo di radiatori e condizionatori.

aqualux-hotel-spa-bardolino-design-ed-ecologia

Aqualux e le nuove stanze di design

Aqualux non si è fermato: il lavoro eco-ambientale prosegue con nuove innovazioni di design che riguardano la definizione degli interni.

Originali le soluzioni stilistiche per razionalizzare al meglio l’utilizzo degli spazi e degli elementi d’arredo. Gli ambienti sono illuminati con toni discreti e soffusi che si aprono su ampi balconi.

Un esempio di come, fra breve, si presenteranno tutte le camere dell’hotel è fornito dall’elegante Prestige Round Suite già realizzato (mentre si completa il design delle altre) con originale letto rotondo di 3.20 m che rimanda ad uno stile contemporaneo.

aqualux-hotel-spa-bardolino-design-ed-ecologia

Si presenta con un salotto separato e abitabile, ambienti dai colori caldi e soft che avvolgono con un’energia di calma e serenità agli ospiti.

Adiacente alla zona giorno è presente il primo bagno con ampia doccia. Una porta divisoria separa il soggiorno dalla camera da letto nella quale si trova un secondo bagno con vasca Jacuzzi. Entrambi rivestiti in gres porcellanato beige.

Nella suite, molto ampia – 60 metri quadri  – è stato realizzato un sistema di riscaldamento a soffitto e di condizionamento a pavimento che crea un microclima per la veicolazione dell’energia, senza utilizzo di radiatori e condizionatori. Insonorizzazione certificata.

Benessere corpo-mente

Il benessere a 360°di Aqualux Hotel Spa Suite&Terme Bardolino prosegue nelle proposte della ristorazione con i menu “Benessere Sostenibile” a base di selezionati ingredienti a chilometro zero, scelti tra i tanti e preziosi che il territorio offre e che vengono prodotti dalle aziende agricole dei dintorni del Lago di Garda, senza ricorrere a fertilizzanti o pesticidi.

E anche nei numerosi i trattamenti proposti dalla Bio-Spa con i massaggi al viso e al corpo – idratanti, rassodanti ed esfolianti – che utilizzano i prodotti di stagione.

Intorno ad Aqualux la deliziosa cittadina di Bardolino, affacciata sul lago di Garda, e il panorama di vigneti e uliveti (prezioso l’olio della Famiglia Viola).

www.aqualuxhotel.com

Assistente psicologa, direttore di psicodramma moreniano e counselor in sessuologia clinica di FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica), è giornalista professionista nell’area del benessere psico-fisico. E’ esperta in consulenze su difficoltà individuali e di coppia riferite a disturbi psico-sessuali o a problemi relazionali.