![Aqualux Hotel SPA Suite & Terme Bardolino](https://www.sensidelviaggio.it/wp-content/uploads/2019/06/AquaExperience_indoorpools-e1560098755580-1.jpg)
Aqualux Hotel Spa Suite & Terme Bardolino: un nirvana rigenerante
Una struttura completamente eco-compatibile
All’Aqualux Hotel SPA Suite & Terme Bardolino abbiamo vissuto un’esperienza rilassante e di benessere totale….senza dimenticare i piaceri della tavola
Sulla riviera orientale del Garda, dove il paesaggio assume sempre più una connotazione mediterranea, ai piedi di un rigoglioso territorio collinoso incorniciato e profumato da ulivi e vigneti, si trova la suggestiva cittadina di Bardolino, adagiata direttamente sul lago.
In questo borgo vivace e felice, racchiuso dai resti delle mura scaligere, il cui nome evoca il rosso rubino di un bicchiere di vino, sorge un’autentica oasi di benessere: Aqualux Hotel Spa Suite & Terme.
Un luogo in grado di offrire un’ospitalità raffinata e discreta in un’atmosfera di estremo relax. Una sorta di nirvana rigenerante, per ritornare in armonia con se stessi e con il mondo, con la natura e le stagioni.
Ma il benessere di una persona non può prescindere dal benessere ambientale, soprattutto oggi, che l’impatto dell’uomo sulla natura e i suoi effetti non possono più essere ignorati.
Aqualux Hotel SPA Suite & Terme Bardolino è un design hotel completamente eco-compatibile.
Un edificio di charme, dall’anima green, testimoniata dal sigillo di qualità di ClimaHotel. Aqualux è, infatti, la prima struttura non situata in Alto Adige, ad aver ottenuto questa prestigiosa certificazione che attesta con estremo rigore la sua anima eco.
Per Aqualux Hotel eco sostenibilità significa minimizzare l’impatto ambientale attraverso un design intelligente che si integra perfettamente con il territorio.
L’architettura diAqualux Hotel SPA Suite & Terme vede convivere materiali biocompatibili e naturali.
La struttura è quasi totalmente in legno, con cascate di piante e giardini pensili che ricoprono il tetto e ne disegnano il perimetro.
Innovative scelte di produzione energetica e avanzati software di gestione riducono drasticamente gli sprechi consentendo un elevato livello di risparmio energetico e idrico.
Il complesso alberghiero è articolato intorno a una grande corte centrale con quattro piscine all’aperto, spazi per il relax e aree verdi con essenze locali e piante d’alto fusto. Al piano terra si sviluppano le aree comuni dedicate alla ristorazione e all’accoglienza: hall, due ristoranti, due bar (uno dei quali su due piani), una zona fitness.
Le 125 camere, di cui 18 suite, arredate in stile moderno con linee essenziali, sono caratterizzate dalla gamma di colori caldi e avvolgenti delle terre naturali, sfruttano i principi dettati dall’eco climatizzazione senza utilizzo di radiatori e condizionatori.
Nelle 6 Round Suite con letto circolare una vasca Jacuzzi si affaccia parzialmente sulla camera da letto.
Aqualux: acqua e luce
Qualunque sia la stagione, qualunque sia il clima, la struttura dell’hotel, grazie alle vetrate ad ampio respiro, permette all’ospite di sentirsi totalmente integrato con la natura circostante
L’acqua in tutte le sue forme è da sempre l’elemento essenziale per il mantenimento e il ripristino dell’equilibrio psicofisico, in grado di ristorare l’individuo avvolgendolo, accarezzandolo, tonificandolo e purificandone gradevolmente il corpo.
Ma l’acqua è anche l’elemento fondamentale della vita ed è così che ogni angolo di Aqualux ricorda la nostra essenza.
Nel cuore della struttura, una corte sconfinata ospita AquaExperience, caratterizzata dalla presenza di sette piscine di acqua termale e una di acqua salata. Quelle esterne contano una piscina per bambini e una vasca di ben 250 mq, comunicante con un’altra interna.
Sempre all’esterno, una piscina Whirpool con sedute sagomate. All’interno si trovano piscine di varie dimensioni e forme. Imperdibile, però, la vasca Whirpool circolare a forma di coppa di champagne, che sembra emergere dall’acqua nelle piscine sottostanti.
I ristoranti. Gusto, salute e un tocco di magia
Il gusto della buona cucina in un ambiente accogliente e raffinato. Una festa di sapori legati al territorio.
Variegata e di altissimo livello l’offerta enogastronomica che propone con i suoi due ristoranti: Italian Taste, per un viaggio nella tradizione italiana più autentica, ed Evo, che si affaccia sul lussureggiante parco della corte interna, per una vera e propria ricerca gourmet condotta dallo chef Simone Gottardello.
Un’esperienza gourmet all’insegna della qualità degli ingredienti e dell’originalità delle ricette, di un menu à la carte che esalta i sapori e i profumi dei cicli naturali delle materie prime del territorio, privilegiando cotture brevi e accostamenti innovativi.
AquaSPA & Wellness: il fiore all’occhiello
Uno spazio di 1000 mq dedicati al benessere e alla bellezza con cabine per trattamenti, idroterapia e fangoterapia, una Private SPA, saune, bagni a vapore, una fontana di ghiaccio, un calidarium e un solarium e un’area riservata esclusivamente alle donne con sauna divano e bagno al vapore.
Numerosi i trattamenti proposti dalla SPA – massaggi, bendaggi, maschere, azioni viso e corpo mirate, applicazioni con differenti finalità – tutti accomunati da un approccio che utilizza sostanze e principi attivi naturali: tra gli altri polvere di diamante, ferro, miele cristallizzato combinato alla vitamina C, fiori secchi e grano saraceno per comporre sacchetti utilizzati per i massaggi.
La linea cosmetica Aquoleux
Le coccole di bellezza potranno poi essere ripetute anche a casa grazie ai nuovissimi prodotti della linea cosmetica Aquoleux, che nasce dalla sinergica e innovativa combinazione tra l’acqua termale della fonte “San Severo” e l’acqua di olive proveniente dal frantoio “Olio Viola” (azienda della medesima proprietà dell’hotel) che utilizza le migliori olive frante subito dopo la raccolta.
Aquoleux, grazie alla sua innovativa formulazione, è in grado di contrastare questo meccanismo che favorisce l’invecchiamento cutaneo, migliorando la respirazione cellulare e la sintesi mitocondriale, e promuovendo un’attività di potenziamento dell’efficienza metabolica. Ed ecco allora:
Aquoleux anti-aging Spray: da vaporizzare su viso e corpo ogni giorno, per una pelle fresca e idratata.
Aquoleux anti-aging Bath: bagno schiuma per i momenti di detersione e bellezza, all’insegna di una pelle setosa e nutrita.
Aqualux Hotel Spa Suite & Terme Via Europa Unita 24/B – 37011 Bardolino, Verona e-mail: info@aqualuxthermae.com – aqualuxthermae.com
![giornalista- a-mano-disarmata](https://www.sensidelviaggio.it/wp-content/uploads/2019/06/a-mano-disarmata-e1560103253785-1-75x75.jpg)
![Centenario-Bauhaus](https://www.sensidelviaggio.it/wp-content/uploads/2019/01/01_Bauhaus-Archiv_Museum-fuer-Gestaltung_c_-Bauhaus-Archiv_Foto-Werner-Huthmacher-e1547024888337-1-75x75.jpg)