Benessere,  Home

Aquapetra Resort&Spa: a San Valentino e non solo.

Il vero lusso del viaggiare contemporaneo

Aquapetra Resort&Spa: a San Valentino e non solo.

Ci sono ancora luoghi in Italia dove la natura è protagonista assoluta, luoghi in cui il silenzio è interrotto dal solo frusciare del vento o dal cinguettare degli uccelli.

Il vero lusso del viaggiare contemporaneo.

Una di queste oasi di pace si trova in località Monte Pugliano, a 3 Km da Telese Terme, nel cuore dell’antico Sannio Beneventano, terra feconda, immenso giacimento culturale, gastronomico, vitivinicolo e storico.Aquapetra Resort&Spa

È qui che sorge Aquapetra Resort&Spa, immerso in un abbraccio di ulivi secolari a ridosso di un bosco di lecci, querce e roverelle e sapientemente recuperato da un antico borgo in pietra del 1858.

Un progetto che porta la firma di Domenico e Patrizia Tartarone che negli anni hanno continuato ad investire per offrire al territorio una destinazione di charme ed eccellenza coniugando natura, arte, alta cucina e cultura del benessere.Aquapetra Resort&Spa

Il restauro non ha alterato lo spirito del luogo, che conserva la conformazione di una piccola contrada con la sua piazzetta centrale, la cappella e le stradine lastricate che conducono alle camere, alla piscina, al ristorante e alla Spa.  Tutt’intorno 25 ettari di prati, boschi e sentieri che invitano a passeggiate e immersioni nella natura.

Aquapetra Resort&Spa e la Locanda del Borgo 

L’antica cantina ospita oggi la Locanda del borgo, il ristorante del relais, insignito da una stella Michelin dal 2018, con ampie sale interne, un camino e spazi all’aperto,  per le serate d’estate.

Anche la cucina vuole essere un omaggio alla tradizione,

attraverso il recupero delle ricette del territorio.

Lo chef Luciano Villani, conosce l’arte di esaltare sapori ed ingredienti locali con rispetto e creatività.

Di suggestioni anni Cinquanta è invece la nuova Lounge Bistrot, di recente inaugurazione: qui opere d’arte contemporanea impreziosiscono lo spazio elegante e informale dove consumare un aperitivo o un after dinner, un light lunch o un tè pomeridiano, accompagnato dalle torte e dai biscotti di frolla della maitre patissier dell’hotel.Aquapetra Resort&Spa

Una particolare cura viene riservata alla prima colazione che prevede yogurt, miele e marmellate biologiche dell’azienda, nonché torte e lievitati di propria produzione.

Dove c’era il fienile si apre l’AquaSpa, fiore all’occhiello di Aquapetra.

Il percorso benessere comprende sauna, bagno turco, percorso Kneipp, piscina interna con idromassaggio e una serie di cabine per trattamenti di remise en forme.

La piscina interna, con ampia zona relax, si affaccia sul verde del parco. La piscina esterna è stata realizzata in armonia con la natura circostante: una combinazione di acqua, rocce e ulivi che ne fanno una presenza discreta per momenti di puro relax.

Pietra ed acqua sono ovunque.

Il resort dispone di oltre 40 camere tra Classic, Superior, Deluxe, Junior suite e due Suite. Tutte le camere sono distribuite nei diversi volumi che compongono il borgo e sono arredate all’insegna di un raffinato design con Tv al plasma, letti king size, bei tessuti e dettagli ricercati.

Una proposta per  San Valentino al chiaro di luna

Se desiderate festeggiare un San Valentino lontano dalla frenesia della città, romantico, ma al tempo stesso un po’ fuori dall’usuale, Aquapetra  è il posto perfetto per voi.

In occasione della festa degli innamorati, sarete accolti con un brindisi che inaugurerà la vostra serata speciale. A seguire, un raffinato percorso degustazione, ideato dallo chef, sarà servito a lume di candela e con un sottofondo di pianoforte e voce.

Non ci resta che augurarvi una serata indimenticabile…. 

Per informazioni, proposte, prezzi : www.aquapetra.com
Aquapetra Resort&Spa
Località Monte Pugliano, Telese Terme (Bn)
Tel 0824 941878 – 0824 975007