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Armata di Mare. Con la linea No Gender amplia la scelta femminile

Le donne ritengono belli e comodi alcuni capi maschili

Armata di Mare presenta a Pitti un messaggio disruptive e inclusivo: una selezione di capi iconici per i quali verrà effettuato un ampliamento della scala taglie, partendo dalla tg 40 fino ad arrivare alla tg 58.

Una giacca del pigiama XL, un maxi golf a coprire le mani (e le eccessive rotondità), un pantalone da arrotolare alle caviglie.

Quale donna nella vita non ha provato a indossare questi capi maschili con disinvoltura? Per non parlare dell’effetto sexy degli slip o boxer…

Iconicità, vestibilità, confort e moda posso non avere sesso, e diventare No Gender? La risposta di Armata di Mare è ‘assolutamente si’.

‘’Why not/ perché no? E’ la domanda che ci siamo fatti internamente” spiega Massimo Cortesi CeO del brand, ed è stata anche la base di una ricerca esterna: i risultati sono stati entusiasmanti!”.

Le donne ritengono belli e funzionali alcuni capi percepiti come maschili, vorrebbero indossarli, ma non possono perché sono troppo grandi, non essendoci taglie piccole.

Tra l’altro gli uomini percepiscono sexy una donna che veste con disinvoltura un capo maschile. Chi di noi non ha mai prestato una camicia alla propria donna?!’’.

Così è nato il progetto No Gender, figlio anche delle sensazioni e delle esperienze provate nell’era covid:amare, osare, sperimentare in casa e fuori, nella vita e nell’abbigliamento.

Un progetto che diventerà un business a tutti gli effetti, aprendo le porte di Armata di Mare al pubblico femminile.

La linea No Gender

La linea comprende: Piccot in lana, Short jacket in lana, Maxi Parka imbottito per il grande freddo, Impermeabile, Dolcevita marinari.

Capi Iconici di Armata di Mare che, con il nuovo claim il mare dentro’, sancisce la propria volontà di approcciare la vita di tutti i giorni, con l’expertise , la tecnicità, i tessuti e il comfort che prendono vita dal DNA proprio del mare.

Armata di Mare è attualmente presente in 950 store multimarca in Italia e 230 all’estero; i principali mercati fuori dai confini nazionali sono Russia, Polonia, Grecia e Spagna.

La società ha avviato una strategia retail, rallentata dalla pandemia, che però ha già visto l’apertura di un monomarca a Taranto e uno a Yerevan, capitale dell’Armenia.

Numerose altre inaugurazioni sono in programma, soprattutto in centro e nord Italia.

www.armatadimare.com

Moda per essere comodi, a proprio agio, moda come libertà d’espressione e – perché no? – come gioco. Femminile e maschile senza barriere: da provare l’idea No Gender di Armata di Mare!