astrologia-cinese-il-capodanno-lunare-inizia-il-12-febbraio
Arte & Cultura,  Life gallery

Astrologia cinese: il Capodanno lunare inizia il 12 febbraio

Siamo nell’anno del Bue di Metallo Yin

Il capodanno lunare inizia il 12 febbraio 2021, per l’astrologia cinese, con la Luna Nuova in Oriente dove sorge molte ore avanti a noi

astrologia-cinese-il-capodanno-lunare-inizia-il-12-febbraio

L’astrologia cinese determina il benvenuto ufficiale dell’anno del Bue.

Il Bue è il secondo segno dello zodiaco cinese, rendendolo un anno per consolidare e costruire una stabilità come suggerisce anche l’animale che lo rappresenta.

Nel 2020 abbiamo vissuto l’anno del Topo. Essendo il primo segno dello zodiaco cinese, ha portato con sé nuovi inizi e cambiamenti. Ora, nel 2021, le cose dovrebbero sembrare un po’ più stabili, permettendoci di andare avanti con un po’ di facilità in più.

L’anno del Bue privilegia i passi metodici piuttosto che i passi da gigante. Con un progresso lento e costante, possiamo vincere la “gara”.

Lo zodiaco del Bue illumina i riflettori sulla realizzazione della ricchezza.

Può offrire opportunità per generare nuovi flussi di denaro, ma allo stesso modo può anche aumentare le nostre spese.

Dobbiamo fare un focus sulle nostre abitudini di spesa e assicurarci di spendere entro i nostri mezzi. Sebbene questo del Bue sia un anno fortunato nell’assumere rischi negli investimenti e nelle idee di business, ci sono anche delle insidie a cui prestare attenzione.

Astrologia cinese, l’anno del Bue e l’abbondanza

astrologia-cinese-il-capodanno-lunare-inizia-il-12-febbraio

Mentre siamo supportati per innovare e trovare nuovi modi per aumentare i nostri mezzi economici, dobbiamo anche assicurarci di utilizzare l’energia radicata, stabile e metodica del Bue quando si tratta di raggiungere i nostri obiettivi. Con questa attenzione alle finanze nel 2021, puoi aspettarti anche un buon momento per entrare in contatto con l’abbondanza che è intorno a te.

L’abbondanza non è solo una questione di soldi; è una corrente di energia che è lì per noi per sintonizzarsi e lavorare al meglio: un mandato di vita che esprime la nostra anima. l’Universo ci ricorda che è una porta aperta, piena di opportunità e di potenziale infinito.

Connettersi con l’abbondanza ci ricorda che la vita sta operando in armonia con noi, invece che contro di noi. Ci ricorda che fino a quando cerchiamo, troveremo sempre. Allineare il nostro campo vibrazionale con quello dell’abbondanza significa sapere che questo è vero.

Si tratta lasciare andare qualsiasi convinzione di scarsità, di mancanza e connettersi con le ricchezze che sono sempre intorno a noi, indipendentemente dal nostro conto in banca.
Quest’anno rendi prioritario il connetterti sempre all’abbondanza che sei, aiutandoti anche con le auto affermazioni.

Pensa a ciò che ti fa sentire abbondante e visualizzalo. Senti le sensazioni nel tuo corpo mentre la tua mente vaga attraverso questa scena immaginaria ricca di soddisfazioni anche finanziarie e materiali. Ricorda questa sensazione ed evocala quando necessario.

La gratitudine è anche un modo potente per connettersi con l’abbondanza, così come guardare l’alba, poiché ci ricorda che ogni giorno ci viene sempre data una nuova opportunità.

Se stai davvero cercando di sfruttare il potere dell’abbondanza, svegliati appena prima che il sole raggiunga il picco all’orizzonte. Mentre lo vedi sorgere, rifletti su 10 cose per cui ti senti grato, anche se sono solo piccole.

Astrologia cinese e il Metallo Yin

Mentre l’anno del Bue è un ottimo anno per organizzarci e costruire le basi della nostra ricchezza, dobbiamo ricordarci di onorare anche la sua qualità Yin di Metallo.

Il metallo può essere un elemento rigido con cui lavorare, ma l’energia Yin indica un certo livello di creatività e la necessità di rilasciare il controllo e seguire il flusso.

Nel 2021, potremmo dover lavorare dentro i confini della nostra situazione o di ciò che è presente nella nostra realtà in 3D (in terza dimensione, tridimensionale) ma possiamo ancora trovare spazio per fluire e creare.

Il metallo Yin ci permette di prendere qualcosa di rigido e trasformarlo in un’opera d’arte e di bellezza. Il metallo Yin simboleggia la capacità di prendere il metallo e trasformarlo in metallo prezioso. Si riassume con il concetto alchemico.

Anche l’energia yin è molto intuitiva. Piuttosto che cercare una guida nel mondo esterno, ci incoraggia ad andare dentro di noi in profondità e meditare.

In questo anno Yin, potremmo anche dover ricordare a noi stessi di cercare la bellezza nelle cose che non vanno secondo i piani o come previsto dalla nostra mente. Quando siamo troppo rigidi o fissati nei nostri modi, perdiamo la nostra capacità di innovare e di vedere le cose sotto una luce diversa.

Il Bue può essere testardo, ma se vogliamo fluire in armonia con queste energie, dobbiamo sapere quando arrenderci e quando lasciarci guidare dal flusso e riflusso di qualunque cosa sia arrivata sulla nostra strada.

Potremmo avere dei piani, ma l’Universo a volte ci mostra che anche lui ha dei piani, e talvolta questi piani possono portarci in posti più grandi e migliori di quanto potremmo mai immaginare per noi stessi.

Astrologia cinese e l’amore nell’anno del Bue

In materia di amore, l’anno del Bue è un momento per concentrarsi sulla stabilità. Potremmo trovarci a cercare maggiore stabilità nelle nostre collaborazioni o lasciare andare le relazioni che sembrano troppo faticose proprio perché non danno fiducia e stabilità, e provocano sofferenza e non serenità per la continua alternanza degli umori.

A livello personale, la nostra routine di auto-cura potrebbe dover coinvolgere pratiche ben fondate che ci aiutino a sentirci più sicuri di noi stessi. Per me queste pratiche sono lo yoga, la meditazione, i mantra, i desideri e i rituali dei cicli lunari, lavorare con le pietre ma soprattutto Reiki.

Il Bue è un’energia molto nutriente, quindi è importante che usiamo questa energia per nutrire noi stessi e le relazioni che sono più importanti per noi.

Se il denaro è la tua speranza per l’indipendenza, non ne avrai mai. La sola vera sicurezza che si può avere è una scorta di conoscenza, esperienza e capacità.

Il 2021 è l’anno del Bue di Metallo Yin e va dal 12 febbraio 2021 (data del capodanno cinese) fino al 31 gennaio 2022.

Quali altri anni del Bue? 1925, 1937, 1949, 1961, 1973, 1985, 1997, 2009.

Testo di Alice Pazzi –www.alicepazzi.it-3467866893