auto-o-scooter-come-muoversi-al-meglio-su-di-unisola
Home,  Viaggi

Auto o scooter? Come muoversi al meglio su di un’isola

L’eterno dilemma tra auto e scooter si ripresenta? Vediamo come scegliere al meglio per un viaggio rilassante su un’isola.

Per girare le isole è meglio la macchina o lo scooter?

Visitare un’isola è un’esperienza unica, questi luoghi magici affascinano e catturano al tempo stesso.

Se sembra che la vita e il tempo scorrano in modo completamente diverso è perché, forse, un po’ è vero ed è così che ci si lascia trasportare tra gite, tuffi in acque cristalline e relax sulla spiaggia.

La Graciosa-Playa de las Conchas-Sailing

Questo tipo di mete sono aperte a tutti e tutte perché con un minimo di pianificazione possono essere meravigliose e low cost insieme.

Spesso poi le isole che visitiamo non sono solo tuffi e mare ma anche tanto divertimento notturno, luoghi storici da visitare e stradine di borghi perdute nel tempo.

Ecco perché chi visita un’isola vuole farlo sempre nel miglior modo possibile e potendo contare sulla massima libertà, e allora ci si chiede: meglio una macchina o uno scooter?

auto-o-scooter-come-muoversi-al-meglio-su-di-unisola

Quale soluzione prenotata tramite un noleggio economico ed efficiente è la migliore? Vediamolo insieme.

Perché visitare le isole con un veicolo a noleggio?

Molte delle isole più belle e dove è possibile godersi il panorama e rimanere affascinati dalle bellissime spiagge non sono dotate di mezzi pubblici così efficienti ed è per questo che un qualsiasi tipo di veicolo a noleggio permette di non stressarsi e andare ovunque.

Un noleggio permette di avere anche la possibilità di muoversi lungo la costa e magari visitare altre mete che altrimenti sarebbero precluse, per esempio, è possibile fare un lungo tour nelle maggiori isole greche con un’auto o uno scooter a noleggio godendosi il meglio di quello che la regione può offrire.

Oppure perché non optare per la Croazia e le sue bellissime isole o per le Canarie oggi meta dei più ambiziosi nomadi digitali del mondo?

auto-o-scooter-come-muoversi-al-meglio-su-di-unisola
Isola di Rab- Croazia

Sono tutte vacanze con basso budget che permettono di vivere l’avventura di una vera esperienza unica.

Scooter o auto a noleggio?

Per visitare un’isola tra le sue stradine tortuose e i suoi lunghi boulevard lungo la spiaggia cos’è meglio: una macchina oppure uno scooter?

Diciamolo subito: lo scooter ha un fascino indiscutibile, ci si vede già con i capelli al vento mentre si percorre una strada soleggiata di prima mattina o al tramonto, il mare che accompagna il viaggio.

Un’immagine davvero poetica ma che non sempre corrisponde al vero!

Lo scooter può essere comodo per divincolarsi nel traffico di una città ma non sempre è il miglior amico di chi vuole vivere una vacanza completamente libera e low cost su di un’isola.

Una macchina, infatti, consente di avere a disposizione molto più spazio e permette così la comodità di portare con sé teli e ombrelloni e così scegliere le spiagge libere più belle e affascinanti godendosi il mare a costo zero.

Per chi dice che questo è possibile farlo anche con uno scooter allora non ha mai provato a viaggiare per trovare uno spazio di mare incontaminato dove godersi del sano relax con una borsa da mare e un ombrellone al seguito: è qualcosa di incredibilmente pericoloso e scomodo.

La risposta definitiva allora è quella della macchina: permette di avere molte più libertà ed è estremamente comoda per chi vuole vivere l’avventura di un viaggio risparmiando sul budget per potersi godere ogni singolo momento.

auto-o-scooter-come-muoversi-al-meglio-su-di-unisola
pexels-chait-goli-

crediti immagine di copertina @pexels-ajay-donga